Volley: Champions Femminile, Modena a Cannes per chiudere i conti

Domani alle 20.40, al Palais des Victoires, Brakocevic e socie affrontano il ritorno del preliminare per entrare nella fase a Gironi. Forte della vittoria dell'andata la formazione di Micelli passerebbe il turno anche perdendo 3-2
Volley: Champions Femminile, Modena a Cannes per chiudere i conti
4 min

CANNES (FRANCIA)- Sarà il Palais des Victoires di Cannes a decretare il futuro europeo della Liu Jo Nordmeccanica Modena. Sabato sera, con inizio alle 20.40, le bianconere di Lorenzo Micelli saranno impegnate in Francia nella gara di ritorno del terzo turno preliminare della CEV Volleyball Champions League. L’avversario delle emiliane sarà l’RC Cannes di Laurent Tillie, già battuto per 3-0 nella sfida di andata disputata martedì al PalaPanini. Il risultato di tre giorni fa incide pesantemente sul discorso qualificazione: la formazione italiana, infatti, passerà automaticamente il turno nel momento in cui sarà in grado di conquistare due parziali nel duello di sabato; al contrario, le transalpine per accedere alla Main Phase della più prestigiosa competizione continentale dovranno prima pareggiare i conti imponendosi per 3-0 o 3-1, quindi aggiudicarsi anche l’eventuale Golden Set.

Insomma la strada per la Liu Jo Nordmeccanica è meno impervia ma non per questo spianata:

« Per la qualificazione ai gironi si deciderà tutto domani, ad oggi non c’è assolutamente nulla di fatto – chiarisce Laura Heyrman, centrale di Modena -. Dobbiamo rimanere concentrate perché vogliamo andare avanti nel nostro percorso in Champions League. Credo che martedì nella gara di andata con Cannes abbiamo giocato bene, siamo rimaste sempre concentrate e abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo. Per noi questo era molto importante, il fatto di rimanere lì con la testa per mantenere il nostro livello di gioco e di pensare unicamente al nostro gioco. Con Montichiari, ad esempio, non eravamo riuscite a fare questo. Ogni volta che si scende in campo c’è bisogno di giocare al massimo. Cannes, magari, è una squadra un po’ più giovane di noi, ma ha una grande storia a livello pallavolistico. Giocando in casa, poi, avrà tanti tifosi e tanta gente che le spingerà. Penso che sarà difficile giocare lì, ma noi dovremo scendere in campo con tanta energia, puntando a vincere ».

Sabato sera si conosceranno dunque le quattro squadre che andranno a completare lo schema della fase a gironi di Champions League. La vincente del confronto tra RC Cannes e Liu Jo Nordmeccanica Modena sarà inserita nella Pool A, in cui sono già comprese Chemik Police, Telekom Baku e le pantere dell’Imoco Volley Conegliano.

IL TABELLONE DEL TERZO TURNO PRELIMINARE (tra parentesi il risultato dell’andata)-

Arm 1
Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) – Minchanska Minsk (BLR) (3-1)

Arm 2
MKS Dabrowa Gornicza (POL) – Agel Prostejov (CZE) (3-1)

Arm 3
RC Cannes (FRA) – Liu Jo Nordmeccanica Modena (ITA) (0-3)

Arm 4
Dinamo Krasnodar (RUS) – Vizura Beograd (SRB) (2-3)

I GIRONI:
Pool A
Chemik Police (POL)
Imoco Volley Conegliano (ITA)
Telekom Baku (AZE)
Team uscente dall’Arm 3

Pool B
Dinamo Moscow (RUS)
Volero Zurich (SUI)
CS Volei Alba Blaj (ROU)
Team uscente dall’Arm 4

Pool C
Azerrail Baku (AZE)
St-Raphael Var VB (FRA)
Fenerbahce Istanbul (TUR)
Team uscente dall’Arm 2

Pool D
VakifBank Istanbul (TUR)
Dresdner SC (GER)
Uralochka NTMK Ekaterinburg (RUS)
Team uscente dall’Arm 1

LA FORMULA


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA