Volley: Champions League, Modena tenta l'impresa disperata all'Eurosole

Sconfitti all'andata per 0-3 al PalaPanini Ngapeth e soci devono ribaltare il risultato sul campo della lanciatissima Lube. Chi vince si qualifica per la Final Four di Roma
Volley: Champions League, Modena tenta l'impresa disperata all'Eurosole
3 min
CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)- Giovedì 13 aprile alle 20.30 andrà in scena all’Eurosuole Forum di Civitanova l’ennesimo braccio di ferro tra Cucine Lube Civitanova e Azimut Modena, il sesto di stagione, con i marchigiani forti sin qui di quattro vittorie totali. Il ritorno dei PlayOffs 6 calerà il sipario sul duello europeo tra le due compagini che si ritroveranno invece ancora in Campionato, con Gara 4 di Semifinale Scudetto pronta a bussare alla porta mercoledì 19 aprile a Modena.
 
Certamente è la Cucine Lube Civitanova a dormire sonni più tranquilli: avanti 2-1 nella serie Play Off Scudetto, gode anche di un considerevole vantaggio in Europa dal momento che lo 0-3 impartito all’andata al PalaPanini impone ai biancorossi il minimo sindacale di due set da vincere per qualificarsi alla Final Four di Roma. I Campioni d’Italia possono però dare di più di quello concesso nella sfida di andata, quando l’ombra si è allungata pericolosamente sui sogni europei di Petric e compagni. L’Azimut Modena non solo ha il dovere, ma anche la possibilità di credere nell’impresa, visto il grande equilibrio che scorre in questo stretto giro di valzer iniziato il 19 marzo scorso e che incanta i palasport al ritmo di sold out. Il compito da portare a termine è di quelli senza alternative: per i gialli solo una vittoria al massimo in quattro set garantirà la chance del Golden Set, dove si azzera tutto e a quel punto tutto può succedere. Qualsiasi altro tipo di risultato lancerebbe invece gli uomini di Blenigini alla seconda Semifinale di Champions League in due anni.
 
Nelle altre due sfide per la qualificazione la Dinamo Moscow questa sera in Russia è impegnata a ribaltare la sconfitta al tie break subita all’andata dal Berlin Recycling Volleys, mentre domani lo Zenit Kazan cercherà di vidimare a Belgorod il successo netto del primo match contro il Belogorie.

IL PROGRAMMA DEI PLAY OFF 6-

Mercoledì 12 aprile 2017, ore 18.00
Dinamo Moscow (RUS) - Berlin Recycling Volleys (GER)  (Rapisarda-Schurmann)
Giovedì 13 aprile 2017, ore 18.00
Belogorie Belgorod (RUS) - Zenit Kazan (RUS)  (Rodriguez-Wolf) - 
Giovedì 13 aprile 2017, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova (ITA) - Azimut Modena (ITA)  (Zenovich-Nederhoed)
IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR-
2017 CEV DHL Champions League, Final Four – Roma (ITA)
Sabato 29 aprile 2017, ore 16.30
1a Semifinale
Sabato 29 aprile 2017, ore 19.30
2a Semifinale
Domenica 30 aprile 2017, ore 16.00
Finale 3°-4° posto
Domenica 30 aprile 2017, ore 19.00
Finale 1°-2° posto

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA