Sitting Volley: agli Europei l'Italia cede anche alla Russia

Le azzurre, dopo la battuta d'arresto contro l'Olanda, perdono nettamente per 3-0 (25-15, 25-14, 25-9) contro una delle favorite per la vittoria finale
Sitting Volley: agli Europei l'Italia cede anche alla Russia© Fipav
2 min

POREC (CROAZIA)- Nuova sconfitta, 3-0 (25-15, 25-14, 25-9) contro la Russia, per la nazionale italiana femminile ai Campionati Europei in corso di svolgimento a Porec, Croazia. Le ragazze di Amauri Ribeiro, dunque, collezionano il secondo ko di giornata dopo quello subito dall'Olanda, che hanno fatto seguito all' positivo esordio di ieri. La nazionale russa si è dimostrata nettamente superiore a quella tricolore dominando in tutti i fondamentali.

Domani l’ultimo match del girone contro l’Ucraina.

I PROTAGONISTI-

Amauri Ribeiro (Allenatore Italia)- « La Russia è una delle favorite di questa manifestazione, sappiamo che sarebbe stato molto difficile, ma stiamo vivendo questa avventura pensando solo a fare esperienza per il futuro. Tutto questo ci servirà, ne sono convinto » .

Giulia Aringhieri: « Sapevamo che sarebbe stata una gara molto difficile, la Russia è una delle potenze in questa disciplina; da loro dobbiamo solo imparare. Il gruppo comunque è unito, certo dobbiamo regalare meno palloni alle avversarie, ma a mio modo di vedere stiamo migliorando molto ».

I GIRONI FEMMINILI-

Pool A: Croazia, Slovenia, Finlandia, Ungheria.
Pool B: Italia, Russia, Ucraina, Germania, Olanda. 

IL CALENDARIO DELLE AZZURRE-

8 novembre Italia-Ucraina ore 15.30.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA