Volley: Superlega, Mihajlo Mitic torna a Perugia

Dopo tre anni il palleggiatore serbo, fortemente voluto da Kovac, rientra in Italia per vestire la maglia bianconera. Sarà il vice De Cecco
Volley: Superlega, Mihajlo Mitic torna a Perugia© Legavolley
3 min

PERUGIA- Mihajlo Mitic è il primo nuovo arrivo ufficiale in casa Sir Safety Conad Perugia. Per il palleggiatore serbo si tratta di un ritorno in bianconero dopo tre anni.

Il biondo regista nato a Veliko Gradiste venticinque anni fa (compirà ventisei anni il 19 di settembre prossimo) ha sposato nuovamente il progetto della società del presidente Sirci, voluto (così come tre anni fa) da Boban Kovac per garantire alla squadra una preziosa alternativa di qualità al “Boss” Luciano De Cecco.
Si chiude dunque il reparto della regia dei Block Devils targati 2016-2017.

“Mito” ha lasciato eccellenti ricordi a Perugia, fondamentale fu suo apporto in coppia con Paolucci nella prima vera grande stagione bianconera in massima serie. Nella 2013-2014 con la squadra di conquistò la finale in Coppa Italia (indimenticabile un muro di Mitic nella rimonta in semifinale con l’allora Macerata) e poi nei Playoff Scudetto.
Una stagione nella quale Mihajlo seppe guadagnare la stima di tutto l’ambiente perugino sia per le sue caratteristiche “di campo”, sia per un comportamento professionale, impeccabile e sempre molto educato e gentile.
Per Mitic poi due stagioni da palleggiatore titolare, la prima nella Ligue 1 francese a Chaumont, la seconda (lo scorso anno) in Libano nelle file dell’Al Zahra dove ha conquistato il titolo nazionale.
Ed ora il grande ritorno a Perugia, in quel PalaEvangelisti che tante volte lo ha visto in campo e con quei tifosi che tante volte hanno esultato insieme a lui. A Perugia dove ritrova anche i suoi connazionali Atanasijevic in campo e Kovac in panchina. E dove ritrova anche Goran Vujevic, tre anni fa compagno di squadra ed ora direttore sportivo.

« Mihajlo è un ragazzo che conosciamo bene-dice proprio Vujevic-Un ragazzo che ha avuto un ruolo importante di fatto nei nostri primi successi perugini. Nelle ultime due stagioni ha avuto modo di fare esperienze in Francia e Libano che lo hanno fatto crescere e siamo felici di riaverlo con noi. Boban (Kovac, ndr) lo conosce bene e lo ha fortemente voluto e tutti noi pensiamo che l’abbinamento con Luciano (De Cecco, ndr) possa essere buono per le ottime qualità in battuta ed a muro di Mitic. Contiamo di avere un contributo importante da Mihajlo, come il primo anno che è stato qui, anche perché conosce già bene le difficoltà del nostro campionato. La prossima stagione avremo un calendario fitto di impegni e quindi avremo bisogno di seconde linee affidabili. Mitic è assolutamente una di quelle, ci sarà molto utile ed avrà il suo spazio ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA