Volley: Superlega, Trento o Perugia ? chi sfiderà la Lube ?

Domani sera alle 18.00 la gara della verità al PalaTrento. Dopo il pari e patta delle prime quattro sfide gli uomini di Lorenzetti e quelli di Bernardi si giocano la finale in una partita senza appello
Volley: Superlega, Trento o Perugia ? chi sfiderà la Lube ?
5 min

TRENTO-Una Semifinale ancora tutta da vivere quella tra Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia, che domani, sabato 22 aprile, alle 18.00 si affronteranno in un match da dentro o fuori con diretta televisiva su RAI Sport + HD. Gara 5 metterà in palio il successo nella serie e, di conseguenza, il pass per la Finalissima Scudetto UnipolSai contro Cucine Lube Civitanova, che mercoledì sera al PalaPanini ha eliminato Azimut Modena al tie break in Gara 4, dopo aver già estromesso gli emiliani dalla Final Four di Champions League.

 La Diatec Trentino, già certa della partecipazione alla Champions League 2017/18, vuole sfruttare il fattore campo per centrare la Finale Scudetto nella partita n. 200 di Filippo Lanza. I gialloblù tra le mura amiche danno sempre il meglio e non è un dettaglio che il testa a testa con il sestetto umbro si chiuda al PalaTrento. La beffa nella Finale di ritorno in CEV Cup e lo stop in Gara 4 della Semifinale Scudetto impongono ai padroni di casa una reazione immediata. Sulla propria strada gli ex Andrea Bari, Emanuele Birarelli e Dore Della Lunga. Jan Stokr a 1 punto dai 4000 in Campionato. Sir Safety Conad Perugia più incisiva nelle volate finali in tutti e tre i set vinti contro Trento al PalaEvangelisti in Gara 4. La formazione di Lorenzo Bernardi ha completato la prima parte dell’opera riportando in equilibrio la serie. Uno stimolo in più arriva dalla certezza di partecipare alla Champions League del prossimo anno. La fase più dura, però, viene ora che i Block Devils sono obbligati a espugnare la roccaforte gialloblù per andare avanti. Il 59% sotto rete realizzato mercoledì da Aleksandar Atanasijevic mercoledì è il miglior biglietto da visita. Simone Buti a 2 giocate efficaci dalla quota dei 2000 punti in Campionato.

Precedenti: 19 (13 successi Trento, 6 successi Perugia)

Precedenti in questa stagione: 2 - 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (3-1 all’andata per Trento e 3-0 al ritorno per Perugia).

Precedenti nei Play Off: 7 precedenti nei Play Off Scudetto, in Semifinale (4 successi Trento, 3 successi Perugia).

EX: Andrea Bari a Trento dal 2005 al 2013, Emanuele Birarelli a Trento dal 2007 al 2015, Dore Della Lunga a Trento dal 2005 al 2009 e dal 2010 al 2012.

A CACCIA DI RECORD-

In Campionato: Aleksandar Atanasijevic – 2 battute vincenti alle 200, Simone Buti – 2 punti ai 2000 e – 2 battute vincenti alle 100, Marko Podrascanin solo nella stagione 2016-2017 – 8 punti ai 300, Ivan Zaytsev – 4 battute vincenti alle 300 (Sir Safety Conad Perugia); Filippo Lanza – 1 partita giocata alle 200 e – 2 muri vincenti ai 100, Daniele Mazzone – 3 battute vincenti alle 100, Jan Stokr – 1 punto ai 4000 (Diatec Trentino).

In Campionato e Coppa Italia: Jan Stokr – 16 attacchi vincenti ai 3500 (Diatec Trentino).

Massimo Colaci (Diatec Trentino)- « Spero che il fattore campo possa incidere in maniera importante anche in questa quinta ed ultima gara; abbiamo bisogno dell’apporto del nostro pubblico ma sappiamo che dobbiamo fare la nostra parte indipendentemente dal fatto che si giochi in casa o in trasferta. E’ una gara senza ritorno, dovremo tornare a giocare su buoni livelli contro un avversario che anche in questo caso si rivelerà agguerritissimo ».

Marko Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia)- « Mercoledì in gara 4 abbiamo fatto una delle nostre migliori gare stagionali. Abbiamo rimesso in equilibrio la serie ed ora ci giochiamo il nostro V-Day, una partita che decide tutto. Se a Trento cominciamo bene come abbiamo fatto in gara 4 possiamo andare in Finale ».

PLAY OFF SCUDETTO GARA 5 DI SEMIFINALE-

Sabato 22 aprile 2017, ore 18.00

Diatec Trentino – Sir Safety Conad (Boris-Puecher)

Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia (2-2 nella Serie)-


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA