Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

SuperLega

Vedi Tutte
SuperLega

Volley: Play Off Challenge, Vibo-Sora da dentro o fuori

Volley: Play Off Challenge, Vibo-Sora da dentro o fuori

Le formazioni di Fronckowiak e Barbiero si sfidano in Calabria per un match che non avrà appelli, chi vince va nei quarti chi perde termina qui la sua stagione

Sullo stesso argomento

 

venerdì 23 marzo 2018 17:51

ROMA- Dopo la qualificazione lampo della Taiwan Excellence Latina, che agli Ottavi di Finale dei Play Off Challenge ha eliminato la matricola BCC Castellana Grotte al PalaFlorio bissando il 3-0 dell’andata, domenica 25 marzo alle 18.00 tocca a Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Biosì Index Sora al PalaValentia, alle prese con Gara 3 degli Ottavi di Finale. Chi vince vola ai Quarti.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Biosì Indexa Sora. Sono 5 i successi della società calabrese negli scontri diretti, 12 quelli del team volsco. La Serie degli Ottavi è in perfetta parità, ma i padroni di casa, che in gara 1 al PalaValentia si sono imposti in 4 set, devono scacciare i fantasmi della rimonta subita nella Finale Play Off contro i rivali laziali ai tempi della Serie A2. Ora i sorani hanno riaperto i conti vincendo 3-1 nella seconda sfida al PalaPolsinelli senza la stella Petkovic (polso infiammato) e il libero Santucci (influenza), ma con i salvataggi di Mauti e i 23 punti di Nielsen, in doppia cifra come Rosso e Caneschi. La Biosì Indexa potrebbe riproporre lo stesso sestetto.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA - BIOSÌ INDEXA SORA (1-1 NELLA SERIE)-

Precedenti: 17 (5 successi Vibo Valentia, 12 successi Sora)

Precedenti in questo Campionato: 2 - 2 volte in Regular Season con 2 successi per Sora (0-3 all’andata e 3-1 al ritorno).

Precedenti nei Play Off Challenge: 2 precedentI nei Play Off Challenge, negli Ottavi di Finale 2017/18 (1 successo per parte)

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season e Play Off Challenge: Jacopo Massari – 9 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Dusan Petkovic solo nella stagione 2017/18 – 21 attacchi vincenti ai 500, Mattia Rosso – 19 punti ai 4000 (Biosì Indexa Sora).

In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Jacopo Massari – 8 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Dusan Petkovic solo nella stagione 2017/18 – 10 attacchi vincenti ai 500, Mattia Rosso – 3 battute vincenti alle 200 (Biosì Indexa Sora).

François Lecat (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Domenica ci aspetta una finale. Ci attende una partita difficile contro un avversario che anche domenica scorsa ha dimostrato le proprie qualità. Noi vogliamo fortemente la vittoria e per farlo dovremo esprimere la nostra migliore pallavolo limitando gli errori. Ci stiamo allenando al massimo per non fallire questo obiettivo traducendo in campo le cose negative che non ci hanno permesso di chiudere la serie in gara 2 ».

Maurizio Colucci (Allenatore Biosì Indexa Sora)- « Per gara 3 nessuna pressione particolare, o per lo meno la stessa di gara 2 visto che per noi era già una gara da dentro o fuori. Dal punto di vista psicologico partiremo alla pari e non mi aspetto grandi cambiamenti neanche dal punto di vista del gioco, dalle scelte tecniche o tattiche. Dai miei ragazzi mi aspetto determinazione, voglia di sacrificio e di lottare in tutte le situazioni che si verranno a creare, e chiaramente di giocare una buona pallavolo indipendentemente da chi scenderà in campo. Per vincere, come dimostrano gli scontri precedenti, è importante l’apporto di tutta la squadra, e fare bene in quei fondamentali che già domenica scorsa si sono rivelati la chiave giusta ».

PLAY OFF CHALLENGE UNIPOLSAI, OTTAVI GARA 3-

Domenica 25 marzo 2018, ore 18.00

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Biosì Indexa Sora (Zanussi-Curto)

Articoli correlati

Commenti