Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

A2 femminile

Vedi Tutte
A2 femminile

Volley: A2 Femminile, a Cisterna arriva la brasiliana Jessica Ventura

Volley: A2 Femminile,  a Cisterna arriva la brasiliana Jessica Ventura
© Omia Cisterna

La 25enne proviene  dalla Superliga carioca dove  nell'ultimo campionato ha giocato con l'Unimed Cascavel

Sullo stesso argomento

 

giovedì 15 settembre 2016 19:22

CISTERNA (LATINA)- Si attendeva un’ulteriore “sorpresa” anticipata dal DG Noschese, che poteva significare un altro colpo di mercato. L’attesa è finita e la sorpresa svelata: l’Omia Cisterna ha ingaggiato la giocatrice brasiliana Jessica Ventura.

Una trattativa non dell’ultim’ora perchè lo staff e la dirigenza l’hanno osservata tutta l’estate ed è sempre stata in contatto tramite il suo agente, ma solo negli ultimi giorni è stata presa la decisione definitiva. Con la Ventura la Società di Alessandro Droghei completa il roster che affronterà il campionato di pallavolo femminile di serie A2, alzando ancora di più il fuoco in attacco.

Di banda o come opposto, Jessica è una schiacciatrice dalle doti esplosive nel salto e reattiva in difesa; la vedremo in azione per la prima volta nel campionato italiano dove ha deciso di misurarsi, cogliendo al volo la proposta della società pontina. Dalla patria del volley al campionato probabilmente più tecnico, la giocatrice sudamericana è pronta a dare il suo contributo ed ha raggiunto martedì le compagne di squadra.

L’Omia Volley, con l’acquisto di Jessica Ventura, ha delineato il roster per la nuova stagione che partirà il 16 ottobre. Le intenzioni sono ormai chiare: disputare un ottimo campionato giocandosela contro tutte.

La squadra ha accolto la nuova compagna all’arrivo al Campus dei Licei M. Ramadù che, dopo il giorno di presentazione, ha voluto iniziare subito a lavorare sotto la guida di Daniele Biondi, senza badare molto alle difficoltà del fuso orario e delle ore di aereo.

Nel frattempo l’Omia Volley è alla quarta settimana di preparazione per l’imminente stagione 2016-2017 e non macheranno amichevoli per testare il lavoro di questi giorni.

LA CARRIERA-

Classe 1991 per 185 cm, Jessica Lorena Ventura Ferreira, schiacciatrice, arriva direttamente dalla Superliga brasiliana, dove debutta giovanissima nel Sao Josè Dos Campos, militando successivamente col Barueri, Uniara, Maranao Voley Cemar, Camponesa Minas e nell’ultimo campionato con l’Unimed Cascavel.

Nel 2011 vince la Coppa del Mondo Under 21, mentre nel 2013 la Coppa Sudamericana Under 23, Coppa Panamericana Under 23 e i Mercosur Games.

Articoli correlati

Commenti