Volley: A2 Femminile, da domani le semifinali dei Play Off Promozione

Un posto in palio in A1 per far compagnia alla già promossa Filottrano. Pesaro-Trento e Legnano-Soverato le due sfide per arrivare in finale. In campo domani sera alle 17.00
Volley: A2 Femminile, da domani le semifinali dei Play Off Promozione
6 min

ROMA- I PlayOff Promozione della Samsung Gear Volley Cup A2 entrano nel vivo: avrà inizio martedì 25 aprile alle ore 17:00, infatti, la serie delle semifinali che, al meglio delle tre gare, indicherà i nomi delle due squadre che, nella Finale, si contenderanno l’ultimo pass per accedere all’Olimpo del volley femminile italiano, la Serie A1.

LE DUE SFIDE-

MYCICERO PESARO- DELTA INFORMATICA TRENTINO-

La myCicero Pesaro, che sino all’ultima giornata di campionato ha lottato con la Lardini Filottrano per la testa della classifica della regular season e, quindi, per la promozione diretta in Serie A1, giocherà in casa il primo match delle Semifinali PlayOff contro la Delta Informatica Trentino che, solo domenica e solo in gara-3, è riuscita a battere la Battistelli San Giovanni Marignano e superare la fase dei quarti di finale. Poche ore di riposo, quindi, per le giocatrici trentine che, per accedere alla finale, dovranno affrontare la corazzata di coach Bertini che, a partire da questa sfida, ritroverà Alessia Ghilardi, out nell’ultima giornata di Campionato per un risentimento alla coscia sinistra.
« Siamo consapevoli che comincerà la parte decisiva della stagione – presenta così il match Alice Pamio, schiacciatrice della myCicero Pesaro– e abbiamo approfittato di questi 10 giorni per sistemare le cose che ancora non andavano ma adesso siamo cariche e pronte! La Delta? Arrivate a questo punto non puoi scegliere con chi giocare e, soprattutto, devi pensare solo a vincere perchè l’obiettivo è chiaro e noi siamo arrivate a questo punto per questo ».
« Abbiamo raggiunto un traguardo sensazionale ma non vogliamo certamente fermarci qui – spiega Ivan Iosi, tecnico della Delta Informatica – La rimonta messa a segno con Marignano deve rappresentare solamente un nuovo punto di partenza, pur con la consapevolezza che andremo ad affrontare una squadra di grande qualità, con numerose individualità importanti e con un tecnico che stimo moltissimo. Sono certo che Pesaro non commetterà l’errore di sottovalutarci, avrà il piccolo vantaggio di giungere a questa serie più riposato rispetto a noi ma è altresì vero che le tre gare ravvicinate con la Battistelli ci hanno permesso di trovare il ritmo partita e di riportare in condizione quelle giocatrici che nell’ultimo mese e mezzo avevano accusato qualche problema fisico. Per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione essere nuovamente tra le prime quattro, dopo aver già raggiunto la semifinale di Coppa Italia ».

SAB GRIMA LEGNANO- VOLLEY SOVERATO-

Regalerà grandi emozioni anche la seconda semifinale dei PlayOff Promozione della Samsung Gear Volley Cup: la SAB Grima Legnano, alla sua prima partecipazione nel campionato di Serie A2, ospiterà al PalaBorsani il Volley Soverato che, durante i quarti di finale, ha liquidato la pratica Millenium Brescia in due sole partite. Le due formazioni, tra Regular Season e Coppa Italia, si sono incontrate ben quattro volte e, in tutte le occasioni, è stato il club lombardo ad avere la meglio: a differenza dei match precedenti, però, coach Saja potrà contare su Olena Lymareva, schiacciatrice ucraina classe 1992 tesserata soltanto nel mese di marzo.
« Sappiamo che i playoff saranno un campionato a sé -afferma Sara De Lellis, palleggiatrice della SAB Grima Legnano-. Tutto quello che abbiamo fatto finora ci servirà senz’altro, ma dovremo lasciarcelo alle spalle e dimostrare che ci siamo meritate questo traguardo. Siamo in ballo e balliamo, vogliamo provare ad arrivare in fondo ».
« Siamo pronte e cariche per la partita contro Legnano -commenta Carlotta Zanotto, schiacciatrice del Volley Soverato-; nonostante il poco tempo a disposizione ci siamo preparate bene per questo primo incontro, consapevoli di affrontare una squadra forte che durante la stagione ci ha battuto. Vogliamo continuare questo percorso e per questo dovremmo giocare come sappiamo, concentrate e determinate al massimo. E’ una partita importate. Abbiamo studiato bene l’avversario che certamente arriva più riposato di noi alla sfida; la nostra forza è il gruppo e anche in questa occasione vogliamo dimostrare che possiamo continuare a fare bene ».

IL TABELLONE DEI PLAY OFF PROMOZIONE-

(2) myCicero Pesaro – (5) Delta Informatica Trentino

(3) SAB Grima Legnano – (4) Volley Soverato

PROGRAMMA E ARBITRI DELLE SEMIFINALI-

GARA-1
Martedì 25 aprile, ore 17.00

myCicero Pesaro – Delta Informatica Trentino (Toni-Somansino)

SAB Grima Legnano – Volley Soverato (Carcione-Sessolo)

GARA-2
Domenica 30 aprile, ore 17.00

Delta Informatica Trentino – myCicero Pesaro

Volley Soverato – SAB Grima Legnano

EV. GARA-3
Giovedì 4 maggio, ore 20.30

myCicero Pesaro – Delta Informatica Trentino

SAB Grima Legnano – Volley Soverato


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA