Macerata-Conegliano, va in scena l'anticipo della 12a

Domani alle 20.30 si gioca per consentire alla squadra di Santarelli di affrontare il Mondiale per Club, che impegnerà le pantere dal 14 al 18 dicembre
Macerata-Conegliano, va in scena l'anticipo della 12a
4 min

MACERATA- Solo un paio di giorni per festeggiare lo splendido successo in Supercoppa Italiana che la Prosecco Doc Imoco Conegliano deve già ripartire per una lunga trasferta in casa della CBF Balducci HR Macerata. Il primo scontro nella storia tra le due formazioni, valido per la dodicesima giornata, è stato anticipato a causa del Mondiale per Club, che impegnerà le pantere dal 14 al 18 dicembre. Le arancionere, dopo la vittoria su Bergamo che ha regalato due fondamentali punti in classifica, affrontano il match con grande serenità, consapevoli della forza dell’avversario e con un occhio anche ai prossimi impegni tra cui il match di domenica prossima a Busto. Si prospetta un’atmosfera densa di emozioni al Banca Macerata Forum, con il pubblico pronto a inondare di arancione il palazzetto per assistere alla sfida contro le supercampionesse. Lato Conegliano, il compito non facile di dimenticare in fretta il primo trofeo stagionale e ritrovare la concentrazione in vista un impegno da non sottovalutare, per mantenere l’imbattibilità in campionato e infilare l’undicesima vittoria consecutiva.

Il pensiero di Luca Paniconi: 

« Arrivare alla sfida con Conegliano dopo una vittoria importante come quella ottenuta domenica scorsa contro Bergamo sicuramente ci fa affrontare l’impegno con tanta determinazione, ma soprattutto con grande serenità. Sappiamo che dall’altra parte della rete c’è la squadra in questo momento più forte del mondo e sarà molto bello poterci confrontare con loro qui a casa nostra a Macerata, davanti al nostro pubblico. Vogliamo regalare ai nostri tifosi comunque una serata di volley di altissimo livello e mettere in campo una buona prestazione da parte nostra, anche in vista degli impegni successivi che saranno sicuramente più alla nostra portata e comunque difficilissimi, a cui inizieremo a pensare a partire da giovedì ».

Così invece coach Santarelli: 

« In questo momento dobbiamo essere brave a resettare quello che abbiamo fatto pochi giorni fa e rimettere la testa sul campionato, in questo periodo vogliamo fare più punti possibili per avere alla fine del girone d’andata la migliore posizione per la Coppa Italia. Dobbiamo concentrarci sul presente, non possiamo permetterci né di cullarci sulla bella vittoria in Supercoppa, né guardare avanti al Mondiale. Macerata non è avversaria facile, sono neopromosse e vivono con molto entusiasmo questo inizio di stagione, hanno fatto un ottimo risultato anche nell’ultima casalinga contro Bergamo, non ci regaleranno niente dobbiamo averlo bene in mente. Io continuerò con le rotazioni perchè ho il roster praticamente al completo, considerando che gli impegni si susseguono e domenica avremo un altro match difficilissimo con Scandicci. Vogliamo arrivare a fine settimana con più punti possibili, in vista anche dell’inizio della Champions, quindi concentrazione massima ».

12a GIORNATA-

MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE ORE 20.30-

Cbf Balducci Hr Macerata – Prosecco Doc Imoco Conegliano Arbitri: Marotta-Mesiano

LA CLASSIFICA-

Prosecco Doc Imoco Conegliano 29 (10 – 0); Vero Volley Milano 21 (8 – 1); Savino Del Bene Scandicci 20 (6 – 3); Igor Gorgonzola Novara 19 (7 – 2); Reale Mutua Fenera Chieri 18 (6 – 3); Volley Bergamo 1991 14 (4 – 5); Il Bisonte Firenze 14 (4 – 6); Cuneo Granda S.Bernardo 13 (5 – 4); Trasportipesanti Casalmaggiore 13 (4 – 5); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 9 (3 – 6); E-Work Busto Arsizio 8 (3 – 6); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7 (2 – 7); Cbf Balducci Hr Macerata 5 (2 – 7); Wash4green Pinerolo 2 (0 – 9).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA