Calcio Brasiliano

Ricardo Goulart, il ct Dunga lo porta nella Seleçao

Capocannoniere del “Brasileirao” con 9 gol, gioca nel Cruzeiro (primo in classifica) ed è stato convocato dal nuovo commissario tecnico per le amichevoli con la Colombia e l’Ecuador. Ha 23 anni e un contratto fino al 31 dicembre del 2017: sarà provato da Dunga vicino a Neymar

Claudio Winck spinge l’Internacional in testa

E’ un terzino destro, ha vent’anni ed è uno dei nuovi talenti del club di Porto Alegre, che ha vinto l’ultimo campionato brasiliano nel 1979 con Paulo Roberto Falcao. E’ un difensore che arriva spesso al tiro: ha segnato due gol (al Corinthians e nel derby con il Gremio) in otto gare. Dopo quindici giornate, l’Internacional (dove giocano l’ex milanista Dida e l’ex romanista Juan) è primo in classifica con un punto di vantaggio sul Cruzeiro, in campo stasera contro il Santos di Robinho.

Abuda, il brasiliano che affonda il Flamengo

E’ un centrocampista, ha 25 anni e ieri ha trascinato il neopromosso Chapecoense al successo contro il club di Rio de Janeiro, allenato da due settimane da Vanderlei Luxemburgo, ex ct della Seleçao. Grinta e pressing: è entrato nella Top 11 della 13ª giornata del “Brasileirao”. Il Flamengo ora è ultimo in classifica.