Il capitano giallorosso: «È la maglia più bella che ho indossato in vent'anni, non vediamo l'ora di portarla negli stadi più importanti d'Europa. E vorrei che Mehdi restasse, per essere forti mancano solo pochi tasselli»
Il tecnico bianconero: «Voglio vincerne tante di Champions League, ho una carriera davanti. Ma bisogna stare sul pezzo e capire che vincere non è facile. Inzaghi? Gli auguro di fare benissimo tranne contro la Juve. Io antipatico? Ogni partita è una battaglia. E vincere è la più dura di tutte, c'è chi fa la storia e chi la legge»
Tecnico e giocatori hanno sfilato anche oggi tra due ali di folla e hanno dato appuntamento alle decine di migliaia di loro sostenitori che sono riusciti a entrare nello stadio Santiago Bernabeu, dove si è svolta quella che gli stessi protagonisti hanno definito "una festa da leggenda"
Le merengues travolgono 4-1 la squadra di Simeone dopo i supplementari al termine di una partita incredibile. I colchoneros erano avanti per 1-0 al 93, poi Ramos all'ultimo assalto ha riequilibrato tutto. Diego Costa di nuovo ko dopo nove minuti. Di Bale, Marcelo e Ronaldo su rigore le altre reti
Un trionfo ormai imposto dalla dirigenza a ogni allenatore delle merengues opposta al sogno di una stagione che può diventare storica per i colchoneros: Ancelotti e Simeone si sfidano per il tetto d'Europa, per la prima volta in una sola città