Talent scout

Sterling, una storia nel segno di Benitez

Ha diciannove anni, è un attaccante esterno, ha un contratto con il Liverpool fino al 2018 ed è stato scoperto nel febbraio del 2010 dall'attuale tecnico del Napoli: fu lo spagnolo a notarlo nel settore giovanile del Queens Park Rangers e a farlo acquistare dai Reds. Sterling può essere la sorpresa dell'Inghilterra, che il 14 giugno debutterà al Mondiale in Brasile proprio contro l'Italia.

Ginter, ecco la sorpresa nei 23 della Germania

E’ un difensore centrale, ha vent’anni, ma può giocare anche nel ruolo di mediano. Il suo cartellino è di proprietà del Friburgo, che dopo il Mondiale potrebbe cedere Ginter al Borussia Dortmund. Tra le novità del ct Loew anche il terzino sinistro Erik Durm, classe 1992, del Borussia Dortmund, e Christoph Kramer, classe 1991, centrocampista del Bayer Leverkusen in prestito al Borussia Moenchengladbach.

Jota regala all'Eibar una storica promozione

Trequartista, ventidue anni, in prestito dal Celta, lo spagnolo ha segnato domenica il decimo gol in campionato e ha permesso all'Eibar, club basco, di conquistare la promozione nella Liga per la prima volta nella sua storia.

Calhanoglu, nove gol al debutto in Bundesliga

E’ un centrocampista, ha vent’anni, gioca nell’Amburgo, è nato in Germania ma ha scelto di giocare nella nazionale turca a differenza di Gundogan e Ozil, che hanno le stesse radici di Calhanoglu, rivelazione della seconda parte del campionato tedesco

May, 24 gol e la Coppa alzata con il St. Johnstone

E’ un attaccante, ha ventuno anni e ha vinto la Coppa di Scozia con il St. Johnstone, al suo primo trionfo dopo 130 anni di storia: il piccolo club di Perth ha battuto per 2-0 in finale il Dundee United. E’ titolare nella nazionale scozzese Under 21 del ct Billy Stark.

Simeone jr come il Cholo: che trionfo con il River

Si chiama Giovanni, ha diciotto anni, è un attaccante ed è il figlio del tecnico campione di Spagna con l'Atletico Madrid. Ha già segnato due gol da professionista, ha una clausola di rescissione da 15 milioni di euro e domenica notte ha festeggiato il trentacinquesimo titolo vinto in Argentina dal River Plate, allenato da Ramon Diaz.