Talent scout

Vincent, che storia: festa in Scozia con l’Inverness

Il centrocampista inglese, venticinque anni, ha segnato il gol della vittoria (2-1) nella finale della Scottish Cup contro il Falkirk. Un trofeo storico per l’Inverness, piccolo club fondato ventuno anni fa e arrivato al trionfo dopo aver eliminato anche il Celtic.

Rodrigo Dourado, blitz del Manchester United

Il centrocampista brasiliano, 20 anni, in semifinale di Coppa Libertadores con l’Internacional di Porto Alegre, è stato visionato diverse volte dagli osservatori di Louis Van Gaal. Viene paragonato, per struttura fisica e caratteristiche di gioco, allo spagnolo Sergi Busquets.

Gashi, 41 gol in Svizzera: ecco il gioiello del Basilea

E’ un esterno sinistro, ha ventisei anni, gioca nella nazionale albanese di De Biasi e ha trascinato al titolo (il sesto consecutivo) la squadra allenata da Paulo Sousa, che lo aveva fatto acquistare nella scorsa estate dal Grasshoppers. Nelle ultime due stagioni è stato il capocannoniere del campionato svizzero. Ha un contratto fino al 2018.

Ceballos, baby del Betis: lo cercano il Real e il Barça

E’ un centrocampista, ha diciotto anni, gioca già nella nazionale spagnola Under 21 ed è stato uno dei protagonisti della promozione del Betis nella Liga: trentadue presenze, cinque gol e quattro assist. Si può svincolare nel 2016. Piace anche al Chelsea e al Tottenham.

Renato Neto e il Gent: che impresa in Belgio

Il centrocampista brasiliano ha firmato il gol del 2-0 nella sfida di ieri sera con lo Standard Liegi: una vittoria che ha regalato al Gent il primo titolo dopo 115 anni di storia. Sette reti tra campionato e play-off: Renato Neto ha 23 anni e ha giocato in passato nello Sporting Lisbona e nel Videoton.