Talent scout

Stendera, ecco il leader della Germania Under 20

E’ una mezzala, gioca nell’Eintracht Francoforte, ha diciannove anni e ha segnato tre gol in due partite al Mondiale Under 20, che si sta svolgendo in questi giorni in Nuova Zelanda. Può svincolarsi nel 2017. E’ uno dei nuovi tesori della nazionale tedesca baby insieme con Hany Mukhtar, che è cresciuto nell’Hertha Berlino e nello scorso mercato di gennaio è stato acquistato dal Benfica.

Vincent, che storia: festa in Scozia con l’Inverness

Il centrocampista inglese, venticinque anni, ha segnato il gol della vittoria (2-1) nella finale della Scottish Cup contro il Falkirk. Un trofeo storico per l’Inverness, piccolo club fondato ventuno anni fa e arrivato al trionfo dopo aver eliminato anche il Celtic.

Rodrigo Dourado, blitz del Manchester United

Il centrocampista brasiliano, 20 anni, in semifinale di Coppa Libertadores con l’Internacional di Porto Alegre, è stato visionato diverse volte dagli osservatori di Louis Van Gaal. Viene paragonato, per struttura fisica e caratteristiche di gioco, allo spagnolo Sergi Busquets.

Gashi, 41 gol in Svizzera: ecco il gioiello del Basilea

E’ un esterno sinistro, ha ventisei anni, gioca nella nazionale albanese di De Biasi e ha trascinato al titolo (il sesto consecutivo) la squadra allenata da Paulo Sousa, che lo aveva fatto acquistare nella scorsa estate dal Grasshoppers. Nelle ultime due stagioni è stato il capocannoniere del campionato svizzero. Ha un contratto fino al 2018.

Ceballos, baby del Betis: lo cercano il Real e il Barça

E’ un centrocampista, ha diciotto anni, gioca già nella nazionale spagnola Under 21 ed è stato uno dei protagonisti della promozione del Betis nella Liga: trentadue presenze, cinque gol e quattro assist. Si può svincolare nel 2016. Piace anche al Chelsea e al Tottenham.

Renato Neto e il Gent: che impresa in Belgio

Il centrocampista brasiliano ha firmato il gol del 2-0 nella sfida di ieri sera con lo Standard Liegi: una vittoria che ha regalato al Gent il primo titolo dopo 115 anni di storia. Sette reti tra campionato e play-off: Renato Neto ha 23 anni e ha giocato in passato nello Sporting Lisbona e nel Videoton.