Talent scout

Pjaca, la Dinamo Zagabria tratta con il Milan

E’ un’ala destra, ha vent’anni, ha segnato undici gol in campionato ed è stato eletto miglior giocatore croato nella stagione 2014-15. La Dinamo chiede dodici milioni di euro, il Milan prova a regalarlo a Mihajlovic.

Nkoudou, primo colpo del Marsiglia di Bielsa

E’ un attaccante esterno, ha vent’anni e arriva dal Nantes in cambio di un milione e mezzo di euro. E’ stato scelto dall’ex ct dell’Argentina e del Cile, che deve ricostruire il Marsiglia dopo le partenze a parametro zero di Gignac al Tigres di Monterrey e di Ayew allo Swansea.

Bernard Mensah, il Monaco cerca l’erede di Kondogbia

E’ ghanese, ha vent’anni e ha segnato cinque gol nel Vitoria Guimarães. Il 35% del suo cartellino appartiene all’agente Jorge Mendes. Il centrocampista può prendere il posto di Kondogbia, che è nei piani del Milan e dell’Inter. Interessa anche al Manchester United.

Cillessen, Van Gaal vuole portarlo al Manchester United

E’ il primo candidato alla sostituzione del portiere David De Gea, che ha il contratto in scadenza nel 2016 e ha già trovato l’accordo con il Real Madrid. Titolare della nazionale olandese, Cillessen ha ventisei anni e ha vinto tre campionati nell’Ajax: il Manchester United prepara un’offerta di venti milioni di sterline.
Zivkovic, tesoro dell’Ajax: il suo idolo è Ibrahimovic

Zivkovic, tesoro dell’Ajax: il suo idolo è Ibrahimovic

E’ un attaccante, ha diciotto anni, è cresciuto nel Groningen ed è stato acquistato dal club di Amsterdam nella scorsa estate. E’ titolare nell’Olanda Under 19, guidata da Winter, ex Lazio e Inter. Sarà una delle novità dell’Ajax di De Boer nel prossimo campionato.

Balic, il Valencia blocca il nuovo Modric

E’ un centrocampista croato, ha quasi diciotto anni e gioca nell’Hajduk Spalato. Ha segnato quattro gol in campionato e due in Coppa. E’ stato lanciato dall’ex juventino Tudor. Costa sei milioni di euro: il Valencia sta definendo gli ultimi dettagli dell’operazione. Balic viene considerato l’erede della mezzala del Real Madrid.

Weigl firma con il Borussia: prenderà il posto di Gündogan

Ha diciannove anni, è il regista della nazionale tedesca Under 20, protagonista in questi giorni nel Mondiale di categoria in Nuova Zelanda. E’ cresciuto nel Monaco 1860. Il suo cartellino è costato tre milioni di euro al Borussia Dortmund. Weigl era stato trattato anche dal Bayern, dal Liverpool e dal Tottenham.

Aleix Vidal, c’è il Barça: sostituirà Dani Alves

Il terzino spagnolo, 25 anni, ha vinto l’Europa League con il Siviglia di Emery: è costato dieci milioni di euro e ha firmato un contratto per cinque stagioni, ma non potrà essere tesserato prima di gennaio, in quanto la Fifa ha punito il Barcellona - bloccando il suo mercato fino all’inizio del 2016 - per aver violato l’articolo 19 dello statuto sul trasferimento dei calciatori minorenni. Aleix Vidal sarà presentato domani al Camp Nou.