Talent scout

Geis, primo obiettivo del Borussia Dortmund

E’ un centrocampista, ha ventuno anni, gioca nel Mainz e ha segnato quattro gol in Bundesliga: rientra nei piani del club tedesco, che ha affidato la panchina a Thomas Tuchel dopo il divorzio con Jürgen Klopp. Costa dieci milioni di euro e nel Borussia potrebbe sostituire Gundogan (contratto in scadenza nel 2016).

Mamute, che doppietta nel Gremio di Scolari

E’ un attaccante, ha vent’anni e ha segnato due gol nella prima giornata del “Brasileirao” contro il Ponte Preta. Sarà uno dei protagonisti del Mondiale Under 20 con la nazionale verdeoro, che debutterà il 31 maggio in Nuova Zelanda contro la Nigeria.

Beauvue, 15 gol in Francia e un futuro in Premier

Cresciuto nell’isola della Guadalupa, ha ventisette anni e gioca nel Guingamp: ha ricevuto offerte dall’Everton e dal West Ham. Occupa il quarto posto nella classifica dei cannonieri del campionato francese, alle spalle di Lacazette (ventisette gol), Gignac (venti) e Ibrahimovic (diciassette). L’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2016.

Gaudino, applausi nel Bayern di Guardiola

E’ un centrocampista tedesco ha diciotto anni e origini campane, è cresciuto nel settore giovanile del club bavarese e viene considerato l’erede di Xabi Alonso. Ha giocato nove partite in Bundesliga e una in Champions. Il Bayern gli ha fatto firmare un contratto fino al 2018.

Preciado, la novità del calcio colombiano

E’ un centravanti, ha vent’anni, gioca nel Deportivo Cali ed è il capocannoniere del campionato con dieci gol. Ricorda per caratteristiche Jackson Martinez del Porto e potrebbe sbarcare presto in Europa.

Konoplyanka, che asta: si svincola dal Dnipro

Ha venticinque anni, è un esterno sinistro (da 4-3-3 e 4-2-3-1), ha il passaporto ucraino ed è la stella della squadra che affronterà il Napoli nella semifinale di Europa League. Il suo contratto scade il 30 giugno. Viene seguito dall’Inter, dalla Roma, dal Tottenham, dal Liverpool e dal Siviglia.