Talent scout

Asensio, che scontro tra Barcellona e Real

Ha diciotto anni, è un trequartista spagnolo e gioca nel Maiorca (tre gol e sei assist in “Segunda Division”). Il club catalano aveva un diritto di prelazione, ma il Real Madrid ha effettuato il sorpasso. Contratto per cinque stagioni: Asensio raggiungerà Ancelotti in estate.

Martinez, un argentino nella porta dell’Arsenal

Ha ventuno anni, è stato scoperto da Wenger nel 2010 quando giocava nelle giovanili dell’Indipendente e ha raccolto applausi in Premier League e in Champions. Quattro presenze: tre vittorie e una sconfitta. Martinez aveva cominciato la stagione come terzo portiere, alle spalle del polacco Szczesny (titolare) e del colombiano Ospina.

Guerreiro, che scalata nel nuovo Portogallo

Terzino o esterno, vent’anni, è nato in Francia ma ha scelto di giocare nella nazionale di Cristiano Ronaldo. E’ mancino e ha un contratto con il Lorient fino al 2017. In Ligue 1 è una delle sorprese della stagione. Tre reti nelle ultime quattro partite in campionato. E un gol, allo scadere, che ha regalato al Portogallo la vittoria (1-0) nell’amichevole contro l’Argentina.

Kishna, le sue magie trasformano l’Ajax

E’ un’ala sinistra, ha diciannove anni e sabato sera ha regalato spettacolo contro l’Heerenveen: un gol, un assist e un tunnel al difensore con un colpo di tacco. Ha il contratto in scadenza nel 2016, il suo procuratore è Raiola.

Blackett, che sorpresa nel Manchester United

Vent’anni, mancino, difensore centrale, promosso titolare da Van Gaal dopo gli infortuni di Rojo e Blind. E’ stato oggi uno dei protagonisti della vittoria in casa dell’Arsenal per 2-1, primo successo esterno dei Red Devils con il tecnico olandese in panchina. Blackett ha giocato in una linea a tre completata da Smalling e dall’irlandese McNair (1995).

Bammou, dallo store del Psg alla maglia del Nantes

Ha 23 anni, è un centravanti, ha segnato due gol in Ligue 1 e ha lavorato in passato come commesso nel negozio del Paris Saint Germain. Fino alla scorsa estate ha giocato nel Luçon, la “Lega Pro” francese. Ha un contratto fino al 2016, è nato a Parigi e il tecnico armeno Der Zakarian lo ha scelto per sostituire il laziale Djordjevic.

Edmundsson, un gol che licenzia Ranieri

L’attaccante delle Far Oer, 23 anni, ha firmato la vittoria (1-0) di ieri sera contro la Grecia e l’esonero del ct italiano. Gioca nel Torshavn e in passato ha indossato la maglia del Newcastle.