Cinema

Corpo Libero, guarda il trailer della serie in arrivo su Rai 2

Le giovani ginnaste protagoniste di Corpo libero, serie tv tratta dall'omonimo romanzo di Ilaria Bernardini (Mondadori), vivono tutta la tensione di chi si allena per vincere. Al via mercoledì 25 ottobre, dalle 21,20 su Rai2, in tre prime serate, la serie è un racconto di formazione con spiccati toni del thriller, ma indaga anche sull'essere ragazze e donne, un'esplorazione del rapporto tra il corpo e la mente, mai veramente libero.

Maledetta Primavera, guarda il trailer del corto sul calcio femminile

Una vita spesa sui campi ed il campo al centro di tutta la sua vita. Carolina Morace è l’emblema italiano e simbolo di un calcio femminile che, per anni, ha rincorso l’affermazione ed il giusto livello di mediaticità che meritava. Un’attenzione arrivata in occasione del 1° luglio 2022, quando il calcio femminile è stato proclamato “professionistico”. Proprio per questo epocale passaggio nella storia dello sport e delle donne, il regista Daniele Frontoni ha realizzato questo cortometraggio. Un riconoscimento nato in occasione del progetto WomenLands realizzato da “Alice nella Città”, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, in collaborazione e a supporto del comitato Roma Expo 2030. Con l’occasione sarà proiettato il cortometraggio scritto da Frontoni insieme a Valerio Molinaro e prodotto dalla PMR Studio con produttori esecutivi Adriano Covello, Vanessa Bikindou, Valeria Altobelli, Daniele Frontoni e Roberta Savona.

Zucchero Sugar Fornaciari, guarda la clip esclusiva

Vi presentiamo una scena del film documentario sul grande artista italiano che andrà il prossimo 23, 24 e 25 ottobre solo al cinema distribuito da Adler Entertainment. TRAMA: La vita di Zucchero Sugar Fornaciari è un’esplosione di coerenza nelle “contraddizioni": i grandi stadi e le grandi star della musica, ma anche la fatica e la durezza delle campagne emiliane negli anni ‘50 e ‘60 del Novecento. Ma è dalle contraddizioni che nascono le storie più belle. Come la sua.