Motori

Volvo 140, la prima bestseller svedese compie 50 anni: foto

Il 17 agosto 1966, la Volvo 144 venne presentata al pubblico e nel giro di otto anni vennero prodotti non meno di 1,25 milioni di esemplari della vettura, che diventò quindi il primo modello Volvo a superare il record del milione di unità vendute. Inizialmente, le vetture di questa serie montavano il collaudato motore quattro cilindri B18 da 1.8 litri della Amazon, in grado di erogare 75 CV oppure 96 CV nella versione con doppio carburatore. Per il modello del 1969 era stato scelto il motore B20 da 2.0 litri, con potenza di 82 CV oppure 100 CV. Per il modello del 1971 erano disponibili anche versioni a iniezione del carburante controllata elettronicamente con potenza pari a 120 CV.

Usain Bolt, il ragazzo d'oro che ama le supercar: foto

Tante Ferrari ma anche Nissan GT-R: la prima visita a Maranello del velocista risale al 2008, reduce dalla trionfale Olimpiade di Pechino. Il giamaicano, vincitore dell'Oro nei 100 metri a Rio 2016, è anche ambasciatore Nissan, marchio giapponese che per celebrare i suoi successi gli aveva recentemente regalato una GT-R Nismo color oro.

Karma Revero, la sportiva ibrida a pannelli solari

Debutta l'8 settembre la prima sportiva del brand californiano Karma, nato dalle ceneri della Fisker e ora di proprietà cinese: la propulsione è affidata a un powertrain ibrido, ricaricabile anche grazie ai pannelli solari posti sul tetto della vettura.