Si chiude il 2015, anno importante per il mercato auto, che oltre a dare importanti segni di ripresa a livello europeo e italiano, ha confermato la preminenza nel segmento sport utility. Vediamo, in ordine alfabetico, le più importanti novità arrivate nei concessionari in attesa dei saloni di Detroit e Ginevra.
Invece delle gomme da neve, Lexus ha montato sul nuovo NX quattro ruote di ghiaccio, perfette riproduzioni dei cerchi e degli pneumatici originali. Le ruote, tenute per 5 giorni a una temperatura di -30° si sono dimostrate perfettamente in grado di reggere le 2,2 tonnellate di peso del SUV, che ha anche effettuato un giro di prova dimostrativo.
In attesa del 3 gennaio 2016, data di partenza della prossima Dakar da Buenos Aires, una carrellata di spettacolari immagini delle ultime cinque edizioni sudamericane. Il più famoso rally di durata al mondo, la cui prima edizione si è tenuta nel 1979, dal 2009 non si corre più tra Europa e Africa.
Dagli anni eroici della Parigi-Dakar al trasferimento in Sud America: da 35 anni è il Rally di durata per eccellenza. E il 2 gennaio parte l’edizione 2016.
Jacques Raynaud, vice-presidente Sky Italia, premiato alla 50esima edizione dei Caschi d'Oro di Autosprint: Sky Sport F1 HD ha avuto il merito di aver contribuito a rendere la Formula 1 un prodotto televisivo tecnologico, interattivo e di grande intrattenimento.
Alla 50esima edizione degli Oscar italiani dell'automobilismo di Autosprint premiate tre giovani promesse del motorsport tricolore: Casco di Bronzo a Andrea Crugnola, d'Argento a Luca Ghiotto e d'Oro a Andrea Giovinazzi.
Kia annuncia la produzione del suo primo "Hybrid Utility Vehicle", una sport utility equipaggiato con gruppo propulsore e trazione integrale ibrida. La commercializzazione prevista per la fine del 2016