1986: ben prima dell'arrivo della Cayenne, Porsche dimostrava le proprie attitudini off-road con la 959 Dakar, che vinse con René Metge una tragica edizione funestata dalla morte di Thierry Sabine, organizzatore della corsa.
Confortevole e raffinata ha le carte in regola per far concorrenza alle berline europee più blasonate: la rpova della verisone diesel 2.2 da 175 cv in alestimento Exceed.
Abbiamo provato la rinnovata ammiraglia giapponese in versione Exceed con motore Skyactive 2.2 litri da 175 cavalli e si è dimostrata un auto maneggevole in città e pronta allo scatto quando serve. Ottimo il rapporto qualità-prezzo, con qualche aggiustento può andare a far concorrenza alle berline europee più blasonate. Prezzi da 30.500 a 34.800 euro.
Alla 50esima edizione dei Caschi d'Oro di Autosprint sono state premiate anche Audi, Seat e Renault oltre alla coppia Valli-Pierulli, organizzatori del Rally Legend.
I campionissimi Nani Roma e Nasser Al-Attiyah, vincitore dell'edizione 2015, sono solo due dei 12 piloti che, con i rispettivi navigatori, prenderanno il via il 2 gennaio da Buenos Aires per l'edizione 2016 del Rally di durata più duro e famoso del mondo. L'obiettivo del team Mini è semplice: vincere la quinta Dakar consecutiva.
Alla 50esima edizione dei Caschi d'Oro di Autosprint sono stati premiati anche Stefano Gattuso, campione italiano GT, Riccardo Agostini, miglior pilota monomarca e Valentina Albanese, campionessa italiana CITE.
Cerchi da 18 o 19 pollici, motore turbo 2.0 da 265 cv e scatto 0-100 in 5,9 secondi in abbinamento al cambio doppia frizione DSG. Volkswagen lancia sul mercato la versione celebrativa per i 40 anni della Golf GTI, è la più potente mai realizzata.