E’ il top di gamma del modello enduro stradale di Ducati, che arriva a EICMA con un restyling di tutto rispetto anche delle versioni Pikes Peak e Touring.
A EICMA è stata presentata l’ultima nata tra le supersportive di Borgo Panigale. E’ di certo la più attesa e la più fotografata ma sarà prodotta in soli 500 esemplari. Il costo? 66.000 euro. Pesa 166 kg e supera i 200 cv di potenza.
Dopo 20 anni esatti dal modello d’esordio e infinite versioni di cilindrate diverse, la Casa di Borgo Panigale si presenta all’EICMA di Milano con una rivisitazione del “Mostro” destinata a suscitare la curiosità degli appassionati.
La voglia è quella di riprendersi lo scettro da regina del mercato naked, detenuto per anni con la Hornet 600. Honda arriva a EICMA con una marea di novità ma la più convincente sembra essere quella relativa alla rinnovata naked CB650F.
Arriva anche in Italia la custom cruiser turistica della Casa Alata. Due le versioni da 700 cc (standard e N, con o senza valigie laterali) mentre per i più esigenti c’è una più potente 1300. Honda punta sul divertimento, sulla comodità e sulla tecnologia per stupire il pubblico di EICMA.
L'intervista: «Puntiamo a creare una compagnia nostra o a lavorare con qualcuno. Serve una ristrutturazione delle assicurazioni. L’intesa con la Federazione motociclistica garantisce un’utenza base di 150.000 tesserati»
La piccola CBR300R, è una vera supersportiva in miniatura. Allo stand Honda dell’EICMA non sfigura in confronto alla sorelle più grandi e le foto dei visitatori più giovani saranno tutte per lei.
Yamaha completa la “sigla” MT con la naked 07 dedicata ai neofiti. A portarla sul palco a Milano, durante una presentazione della Casa dei tre diapason ricca di novità, è stato il campione del mondo Jorge Lorenzo.
E’ stato Valentino Rossi a presentare una delle moto più attese del Salone di Milano. Una fun-bike realizzata su base MT-09, con alcuni particolari in stile supermotard che la rendono unica nel suo genere. Il Dottore l’ha provata e...