E’ il top di gamma del modello enduro stradale di Ducati, che arriva a EICMA con un restyling di tutto rispetto anche delle versioni Pikes Peak e Touring.
A EICMA è stata presentata l’ultima nata tra le supersportive di Borgo Panigale. E’ di certo la più attesa e la più fotografata ma sarà prodotta in soli 500 esemplari. Il costo? 66.000 euro. Pesa 166 kg e supera i 200 cv di potenza.
Dopo 20 anni esatti dal modello d’esordio e infinite versioni di cilindrate diverse, la Casa di Borgo Panigale si presenta all’EICMA di Milano con una rivisitazione del “Mostro” destinata a suscitare la curiosità degli appassionati.
Arriva anche in Italia la custom cruiser turistica della Casa Alata. Due le versioni da 700 cc (standard e N, con o senza valigie laterali) mentre per i più esigenti c’è una più potente 1300. Honda punta sul divertimento, sulla comodità e sulla tecnologia per stupire il pubblico di EICMA.
La voglia è quella di riprendersi lo scettro da regina del mercato naked, detenuto per anni con la Hornet 600. Honda arriva a EICMA con una marea di novità ma la più convincente sembra essere quella relativa alla rinnovata naked CB650F.
L'intervista: «Puntiamo a creare una compagnia nostra o a lavorare con qualcuno. Serve una ristrutturazione delle assicurazioni. L’intesa con la Federazione motociclistica garantisce un’utenza base di 150.000 tesserati»
La piccola CBR300R, è una vera supersportiva in miniatura. Allo stand Honda dell’EICMA non sfigura in confronto alla sorelle più grandi e le foto dei visitatori più giovani saranno tutte per lei.
Yamaha completa la “sigla” MT con la naked 07 dedicata ai neofiti. A portarla sul palco a Milano, durante una presentazione della Casa dei tre diapason ricca di novità, è stato il campione del mondo Jorge Lorenzo.
E’ stato Valentino Rossi a presentare una delle moto più attese del Salone di Milano. Una fun-bike realizzata su base MT-09, con alcuni particolari in stile supermotard che la rendono unica nel suo genere. Il Dottore l’ha provata e...