Saloni

Speciale EICMA: Benelli BN302

Dopo aver lanciato la versione da 600 cc, Benelli arriva a EICMA con la “sorellina” da 300 cc. Una entry level tutta da scoprire, adatta al pubblico più giovane. La Casa pesarese (ma di proprietà asiatica) lancia anche due versioni 600.

Speciale EICMA: Vespa Primavera

La prima Vespa Primavera nasceva nel 1968 e fu un successo storico perchè era agile, compatta e molto accessibile. Quarantacinque anni dopo, il Gruppo Piaggio ripropone a EICMA la storica denominazione.

Speciale EICMA: Honda NC750

La Honda NC750 nelle versioni S e X (semicarenata) è una crosstourer lanciata dalla Casa Alata alla fine del 2011 e già entrata nelle “vene” dei dueruotisti di casa nostra. A EICMA è arrivata con l'atteso aumento di cilindrata.

Speciale EICMA: Suzuki V-Strom

Con la nuova enduro-GT V Strom 1000 ABS, di cui si era già visto il prototipo, Suzuki ripropone a EICMA il suo eccellente bicilindrico 1000 (per l’esattezza 1037cc) a V di 90°, un propulsore che, in varie versioni e tipologie di moto, ha sempre dimostrato eccellenti qualità, per potenza ed affidabilità.

Speciale EICMA: KTM Super Duke 1290 R

Allo stand EICMA della Casa austriaca, la nuova maxi-naked da 1290 sembra pronta a balzare in avanti. Un vero e proprio felino a due ruote. Il motore è il più potente della categoria e in KTM dichiarano un’accelerazione da vera sportiva. Non resta che provarla...

Speciale EICMA: Yamaha SR400

Yamaha è onnipresente a EICMA: la Casa di Iwata ha lanciato la sua proposta anche per il segmento "classic" di piccola cilindrata: si tratta della SR400, che richiama dopo 35 anni uno dei mezzi più fortunati della sua storia.

Speciale EICMA: Aprilia Caponord 1200

La turistica firmata dalla Casa di Noale si presenta al Salone di Milano con le sospensioni semiattive e il cruise control compresi nell’allestimento Travel Pack). C’erano già l’acceleratore ride by wire, il controllo di trazione e l’ABS.

Speciale EICMA: BMW R1200RT

Profilo slanciato e nuovo motore per la nuova turistica BMW presentata all’EICMA in anteprima mondiale. C’ anche il cambio elettro assistito Pro