MondoMotori

Bolt vince l'oro anche al volante

Usain Bolt con la doppietta ai Mondiali di Atletica di Pechino la decima medaglia mondiale. Bolt è da anni anche ambasciatore Nissan per la GT-R, di cui la Casa aveva realizzato nel 2013 uno speciale modello color oro, messo all'asta per la Fondazione Usain Bolt. Il ricavato della vendita dell'asta on-line è stato utilizzato per supportare le attività della fondazione, impegnata a creare opportunità educative e culturali per bambini e ragazzi della Giamaica, paese d'origine del campione olimpico. La livrea è piaciuta a Bolt a tal punto che la Nissan ha consegnato al campione in Giamaica un esemplare uguale a quello andato all'asta.

Globecruiser 7500, il camper 6x6 da 775 mila euro

Il non plus ultra della gamma Action Mobil, il Globecruiser 7500, super camper realizzato sulla base di un camion MAN TGS: motore da 480 cavalli, sei ruote motrici, cucina abitabile completa di forno, lavatrice, sei posti letto e un bagno spazioso. In pratica si tratta di un mezzo da esplorazione di lusso, in grado di affrontare qualsiasi ostacolo. Il prezzo è di 775 mila euro.

Floyd Mayweather, una collezione di auto da decine di milioni

Tre Bugatti, Rolls Royce, Ferrari, Mercedes AMG GT Coupé, Bentely e una nuova Koenigsegg CCXR Trevita che da sola vale 4,8 milioni di dollari. Senza dimenticare i due jet privati: il numero 1 della box mondiale, nonché lo sportivo più ricco del mondo, con un patrimonio valutato in oltre 400 milioni, non smette di stupire.