Il 10% della Rossa scorporato da Fiat Chrysler Automobiles: la quotazione a Wall Street nel 2015. L'operazione potrebbe fruttare al Gruppo 4-5 miliardi di liquidità.
Aumentano in Italia le auto, specialmente di lusso, con targhe bulgare o rumene. Ma i conducenti sono italiani. Il motivo? Risparmiare su bollo, assicurazione, revisione e non pagare le multe.
Si è tenuto oggi a Londra il primo consiglio d'amministrazione dell'era Fiat Chrysler Automobiles, dove il CdA ha annunciato l'intenzione di scorporare Ferrari per "preservare la rinomata tradizione italiana" del marchio.
Dopo il Car of the Year 2014, Peugeot 308 convince anche la giuria di giornalisti dell'UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Auto). Per l casa del Leone si tratta della terza vittoria consecutiva.
Vola la Spagna, che ha chiuso lo scorso mese di settembre a +26,2%. Bene anche Regno Unito, Germania e Francia, che torna a vedere il segno positivo dopo mesi di stagnazione. Tra i beneficiari della ripresa Fiat, che chiude il mese con un +6% e in Gran Bretagna è boom per la 500.
La Casa di Stoccarda investirà 60 milioni di euro sul circuito pugliese, che dal 2012 è di proprietà di Porsche Engineering Group. Vendola: "La Puglia offre molti vantaggi e incentivi alle imprese".
La famiglia Elkann al gran completo suona la campanella alla Borsa di New York (vedi foto ANSA) dopo la prima giornata di FCA a Wall Street. Grande soddisfazione per i vertici, ma Marchionne conferma: "Nel 2018 me ne andrò".
La casa di Sant'Agata Bolognese rafforza la partnership con la Polizia di Stato, diventando nuovo sponsor tecnico di atleti del calibro del pugile Cammarelle e della nuotatrice Grimaldi.