Presentato al Salone dei veicoli commerciali di Hannover il progetto Future Truck 2025: gli autocarri del futuro saranno connessi in rete e dotati di autopilota.
Alla vigilia del Mondial de l'Automobile 2014 il Ministero dei Trasporti ha comunicato i dati del mese di settembre: +3,27 rispetto allo stesso mese del 2013. Ma secondo l'UNRAE le famiglie sono ancora in difficoltà.
Approvato dalla Commissione Affari Costituzionali l'emendamento del Movimento Cinque Stellei che propone un diverso utilizzo delle auto blu: invece di venderle su Ebay verrebbero conferite alle forze dell'ordine.
Un recente report del The International Council on Clean Transportation sostiene che le auto nuove messe sul mercato nel 2013 consumano in media il 38% in più di quanto dichiarato dai rispettivi produttori.
Dopo Lisbona, Amsterdam, Londra, New York, Città del Messico,San Paolo e Kyoto, i taxi elettrici Leaf sono pronti a integrarsi nel trasporto pubblico di Roma. Il taxi diventa più ecologico, economico e silenzioso.
Si chiama Strati ed è stata stampata in sole 44 ore dalla Local Motors in collaborazione con l'Association for Manufacturing Technology (AMT), ma il progetto è nato a Torino dall'italiano Michele Anoè.