Golf, Pga Tour: Rahm vola in testa al Sentry Tournament

Il numero 1 al mondo, con il miglior giro nella storia della competizione, ha agganciato in cima alla classifica l'australiano Cameron Smith
Golf, Pga Tour: Rahm vola in testa al Sentry Tournament© EPA
2 min

 Il "ciclone" Jon Rahm si scatena sul Sentry Tournament of Champions, competizione che mette in palio un montepremi di 8.200.000 dollari. Alle Hawaii, nel primo torneo del 2022 riservato a 38 vincitori del 2021 sul PGA Tour lo spagnolo, numero 1 mondiale, con un parziale di 61 (-12), il miglior giro in assoluto nella storia della competizione (record condiviso con Justin Thomas), su un totale di 193 (66 66 61, 26) colpi, ha agganciato in testa alla classifica l'australiano Cameron Smith. Un eagle, undici birdie e un solo bogey (il primo in 54 buche giocate), questo il rullino di marcia dell'asso iberico in un "moving day" che ha riservato colpi e spettacolo. A Kapalua, nell'isola di Maui, a un solo round al termine, la sfida per il titolo sembra essere riservata a soli due giocatori.

Punteggio da primato per Rahm e Smith che hanno realizzato il secondo miglior score - alla fine del terzo giro - nella storia del PGA Tour (il record appartiene a Patrick Reed, -27 al The American Express nel 2014). Sul Plantation Course (par 73) punta a mettere i bastoni tra le ruote ai due leader l'americano Daniel Berger, terzo con 198 (-21). Nessuna chance di vittoria per Collin Morikawa. Diciannovesimo con 205 (-14), il californiano - secondo nel world ranking - ha perso nettamente il duello con Rahm che rimarrà così al primo posto nell'ordine di merito mondiale. Prova opaca anche per Harris English, campione in carica, che è 32/o con 211 (-8).


© RIPRODUZIONE RISERVATA