Open Pelota Club: è nata una stella?

Un nome nuovo si affaccia nel padel: Giorgia Marchetti si impone sia nel doppio femminile, che nel misto
Open Pelota Club: è nata una stella?
3 min
Tagspadel

Si è concluso ieri l'Open Pelota Club di Latina , torneo di altissimo livello a livello nazionale in cui hanno partecipato le maggiori coppie maschili italiane e alcune delle più forti coppie lato femminile che si sono date battaglia sui 6 campi indoor di una delle strutture al coperto più belle d'Italia.
Nella categoria maschile hanno trionfato la coppia più forte del momento , i campioni d'Italia 2020 Marcelo Capitani e Simone Cremona che si sono sbarazzati in finale per 6-4/6-3 contro Alessandro Tinti e Luca Mezzetti.


Entrambe le coppie erano reduci da due semifinali combattutissime tutte vinte al terzo set.
Capitani-Cremona avevano vinto la loro per 2-6/7-6/6-3 contro Emanuele Fanti e  Michele Bruno mentre Tinti-Mezzetti hanno lottato fino alla fine vincendo al tie-break del terzo set contro Di Giovanni - Sinicropi (7-6/2-6/7-6).

Una primavera di tornei internazionali in Italia

Nel tabellone femminile a sorpresa hanno vinto Erika Zanchetta e Giorgia Marchetti che hanno sconfitto prima in semifinale le teste di serie n°1 Emily Stellato e Carolina Petrelli per 1-6/6-4/6-2 e poi in finale le n° 3 del tabellone Martina Pugliesi-Benedetta Sobrero per 6-2 / 6-4.
Nonostante mancavano le 2 coppie più forti italiane Giulia Sussarello/Chiara Pappacena e Carolina Orsi/Carlotta Casali, entrambe in pretemporada per prepararsi in modo ottimale alla prima tappa del World Padel Tour a Madrid il 6 aprile, il torneo ha presentato un parterre di atlete di assoluto livello nazionale..
Giorgia Marchetti
si è anche aggiudicata il torneo misto in coppia con il suo allenatore Saverio Palmieri.

Le SuperCar del padel scaldano i motori

La ventiseienne romana da pochissimo tempo ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al Padel dopo aver avuto un discreto successo nel Tennis (n° 535 in singolo e soprattutto 143 in doppio). Tesserata con il Padel Team Canottieri Aniene si sta allenando intensamente con Saverio Palmieri e con Enrico Giorgi come preparatore atletico.
Tecnicamente è molto forte come tutti i tennisti che si affacciano a questo sport, se riuscirà nei prossimi anni a migliorare anche gli aspetti tattici che nel padel sono fondamentali potrà diventare una delle nostre atlete di punta nei prossimi anni.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA