Il calendario del World Padel Tour

Confermate le anticipazioni del Corriere dello Sport sul circuito professionistico più importante al mondo
Il calendario del World Padel Tour
3 min

Uscito il calendario provvisorio 2021 del circuito World Padel Tour che partirà nel mese di Aprile a Madrid per terminare sempre nella stessa città nel mese di dicembre.

Sono previsti 26 appuntamenti di cui 13 Open, 5 Master, 6 Challenger, 1 esibizione ad Acapulco e il Master Final dal 16 al 19 dicembre a Madrid. Sei sono le nazioni in cui il tour sarà presente, la Spagna, l'Italia, la Svezia, l'Argentina, il Portogallo e il Messico. La prima tappa si svolgerà a Madrid dal 5 all'11 aprile a seguire ci sarà Alicante dal 19 dello stesso mese. I  primi due Master dell'anno  si svolgeranno a giugno a Marbella (7-13 giugno)  e a Valladolid (21-27 giugno). Dopo una pausa tra fine giugno ed inizio luglio per via dei Campionati Europei si ripartirà con gli open di Valencia (5-11 luglio) e Las Rozas (19-25 luglio).
Ad agosto sulla Costa del Sol si svolgerà l'open di Malaga (2-8 agosto).

World Padel Tour: le Anticipazioni

Nel mese di settembre ci saranno ben 4 tappe, i Master di Cascais in Portogallo (1-5 settembre) e Barcellona (13-19 settembre), più gli Open di Lugo (sempre Spagna dal 20 al 26) e d'Italia. Anche quest'anno la tappa italiana si svolgerà a Cagliari, il Sardegna Open si terrà dal 6 al 12 settembre. Ad ottobre ci saranno gli Open di Minorca (4-10 ottobre) e Cordoba (18-24 ottobre). Novembre ricco di appuntamenti con l'Open di Svezia (8-14 novembre) e i la XV edizione dei Campionati mondiali della FIP (15-21 novembre).

La storia del World Padel Tour

A fine novembre il circuito si sposterà in America per il Master di Buenos Aires in Argentina (22-28 novembre) e il Mexico Open (29 novembre - 5 dicembre). gran finale dal 16 al 19 dicembre con il Master Final di Madrid.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA