Polemica dopo Galles-Italia, Lamaro attacca: "Non ci hanno rispettato"

Dopo la storica vittoria, il capitano azzurro torna su alcune dichiarazioni della vigilia: "Dobbiamo continuare a costruirci una solidità"
2 min

"È il miglior torneo della nostra storia con due vittorie e un pareggio. Avremmo potuto ottenerne tre, se non fosse stato per un piccolissimo dettaglio". Così il capitano azzurro Michele Lamaro, parlando a Sky Sport, dopo il successo dell'Italia a Cardiff contro il Galles. "Abbiamo sempre controllato questa partita - ha aggiunto - anche se nel secondo tempo è stata più complicata. La cosa bella è che abbiamo sfruttato tutte le occasioni per fare punti, è il segno di una grande squadra". Un risultato che, ha assicurato Lamaro, non cambia l'approccio: "Teniamo i piedi per terra e rimaniamo umili, siamo ancora noi a doverci guadagnare il rispetto delle altre squadre".

Lamaro attacca dopo la vittoria dell'Italia

“Leggendo le dichiarazioni della vigilia - ha voluto chiarire Lamaro - penso che il Galles non ci abbia rispettato. È anche per questo che non dobbiamo pensare che questa vittoria, che questo Torneo cambino troppo le cose. Dobbiamo continuare a costruirci una solidità, perché non tutti ancora ci rispettano. E se oggi è giusto festeggiare, è vero anche che bisogna trasformare questi momenti in una abitudine. E c’è solo un modo: continuando a lavorare, in azzurro come nei club. Perché abbiamo ancora del potenziale da esplorare ed esprimere”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA