Mondiali di scherma, che impresa per Marini: è medaglia d'oro!

L'azzurro supera lo statunitense Itkin nella finale del fioretto con il risultato di 15-13
Mondiali di scherma, che impresa per Marini: è medaglia d'oro!© ANSA
2 min

MILANO - Tommaso Marini vince l'oro mondiale nel fioretto maschile ai Mondiali di scherma di Milano. L'azzurro ha sconfitto lo statunitense Nick Itkin per 15-13 mandando in visibilio il pubblico presente sugli spalti. Per il 23enne anconetano delle Fiamme Oro, allenato da Stefano Cerioni, si tratta del primo oro mondiale individuale in carriera dopo l'argento conquistato nel 2022 in Egitto.

Italscherma, ecco la settima medaglia!

Con l'oro mondiale conquistato da Marini, l'Italscherma conquista la settima medaglia in questa edizione milanese con 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi.

Marini esulta: "Vincere l'oro è magico!"

"È andata bene, è stata una rivincita rispetto all'anno scorso, quell'argento aveva un peso d'oro, ma quest'anno è stato un evolversi, sono riuscito a vincere il mio primo mondiale. È stato davvero molto emozionante, poi farlo in casa anche con qualche problema fisico, con up e down mentali, insomma è stato magico". Così Tommaso Marini, oro mondiale nel fioretto a Milano, racconta a caldo le sue emozioni per questa nuova medaglia dopo l'argento conquistato lo scorso anno al Cairo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA