Ucraina, colpito ospedale pediatrico di Mykolaiv: vittime tra i bambini

Nella cittadina a 130 km da Odessa bombardamenti da parte dei russi su strutture mediche: si registrano feriti e decessi, anche tra i più piccoli
Ucraina, colpito ospedale pediatrico di Mykolaiv: vittime tra i bambini© EPA
2 min

Ancora bombardamenti su ospedali da parte dei russi nel corso delle offensive in Ucraina. Come comunicato dall’esercito di Kiev, "le truppe russe hanno effettuato attacchi a Mykolaiv con le munizioni a grappolo vietate dalla convenzione di Ginevra”. Ad essere attaccato è stato dunque il nosocomio per bambini nella città a circa 130 km da Odessa. In particolare, sono stati colpiti gli alloggi civili e le strutture mediche, come spiega l’Ansa. Secondo quanto emerge, ci sarebbero morti e feriti, compresi bambini. Lo stato maggiore ucraino, nel bollettino quotidiano sulla guerra diramato in mattinata, ha confermato il bombardamento, parlando di utilizzo di munizioni vietate come appunto quelle a grappolo.

Continua la guerra tra Russia e Ucraina

L'esercito ucraino sostiene che la Russia starebbe raggruppando le truppe per un ulteriore attacco nell'est del Paese: "Il nemico sta raggruppando le truppe e concentrando gli sforzi sulla preparazione di un'operazione aggressiva nell'est del nostro Stato. L'obiettivo è stabilire il pieno controllo sul territorio delle regioni di Donetsk e Lugansk". Il report rivela inoltre che le forze russe stanno continuando a bloccare la città di Kharkiv per cercare di stabilire il pieno controllo su Mariupol. Sono continui i bombardamenti di artiglieria che distruggono quartieri residenziali e infrastrutture cittadine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA