Regina Elisabetta e il té con Paddington: svelato cosa c'è nella sua borsetta

Sketch a sorpresa in occasione del Giubileo di Platino: scopri tutti i dettagli
Regina Elisabetta e il té con Paddington: svelato cosa c'è nella sua borsetta
3 min

Sorpresa per i sudditi inglesi e non solo. La Regina Elisabetta ha aperto il concerto per il Giubileo di Platino comparendo in video con l'orso Paddington, l'amato personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond. La clip è stata realizzata mesi fa dalla Bbc ed è stata trasmessa come parte delle celebrazioni per i suoi 70 anni di regno. Nella sequenza, Paddington offre il suo tipico sandwich alla marmellata, ma la regina rifiuta dicendo di averne uno già pronto nella sua borsetta nera, per ogni evenienza. La 96enne apre la mitica borsetta doi Launer che l’ha accompagnata per sette decenni e tira fuori, anche lei, una fetta di pane. Subito dopo, un maggiordomo avvisa la monarca che all'esterno è tutto pronto per le celebrazioni del Giubileo di Platino, mentre la folla all'esterno esplode a festa.

I 70 anni di regno della Regina Elisabetta

"Buon Giubileo, signora. E grazie. Di tutto", dice nel filmato l'orso Paddington. Sua Maestà risponde con un sorriso: "Lei è molto gentile". Poi i due usano un cucchiaino d'argento sui loro piattini da tè per battere il tempo del brano dei Queen 'We Will Rock You' che ha aperto il concerto del Giubileo davanti a Buckingham Palace. All'evento 22.000 persone mentre altre milioni di persone davanti alla tv per la diretta trasmessa dalla Bbc. In serata le esibizioni, tra gli altri, di Andrea Bocelli, Alicia Keys, Rod Stewart e George Ezra.

Le parole del Principe Carlo e di William

Il Principe Carlo ha reso un sentito omaggio alla madre: "Lei ride e piange con noi e, soprattutto, ci è stata vicina in questi 70 anni". L'erede al trono ha aggiunto che servire i cittadini è ciò che "fa alzare mia madre al mattino" e l'ha ringraziata a nome del mondo. Anche il Principe William ha preso la parola durante l'evento, sottolineando, il fatto che la sua famiglia ha sollevato preoccupazioni per lo stato di salute del pianeta e il suo ottimismo sul fatto che le persone si uniranno per proteggerlo.

Regina Elisabetta in versione attrice

Non è la prima volta che la sovrana del Regno Unito si presta come attrice. Era già successo dieci anni fa, per i 60 anni di regno, celebrati i concomitanza con le Olimpiadi di Londra. Era il 2012 e Elisabetta si era prestata a recitare con Daniel Craig in un filmato in cui interpretava se stessa, in fuga da Buckingham Palace con la protezione dell’agente 007.


© RIPRODUZIONE RISERVATA