Francesco Moser: "A 71 anni ho una nuova compagna", poi parla di Ignazio, Cecilia e Belen

Dopo il divorzio da Carla Merz l'ex ciclista è tornato ad amare e si prepare alle nozze del figlio con la modella e imprenditrice argentina
Francesco Moser: "A 71 anni ho una nuova compagna", poi parla di Ignazio, Cecilia e Belen
3 min

Grosse novità nella vita privata di Francesco Moser. In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera il campione di ciclismo ha confessato di avere una nuova compagna dopo la fine del lungo matrimonio con Carla Merz, dalla quale ha avuto tre figli. "Ora non sono più solo - ha detto l'ex ciclista - Ho una nuova compagna, che sta spesso da me, una ragazza che più o meno è come me. Ha corso in bici, è stata campionessa d'Italia. È più giovane, del '68. Si chiama Mara Mosole". Moser ha aggiunto: "Come l'ho conosciuta? La trovavo in giro in bici, o alle Eroiche, le gare vitange: anche lei ha ancora la passione e andiamo spesso in giro insieme. Poi, più o meno con la pandemia, ci siamo avvicinati. Ma lei non vive qui perché lavora con il padre che ha un'azienda nel trevigiano".

Francesco Moser parla della sua vita privata e di Ignazio e Cecilia

Per Francesco Moser innamorarsi a 71 anni "è diverso da quando sei giovane. Ma non sono bravo a parlare d'amore. Posso dire che si può vivere anche soli, ma che in due si sta meglio". Impossibile, poi, non parlare del figlio Ignazio Moser, legato a Cecilia Rodriguez, conosciuta nel 2017 al Grande Fratello Vip. "Hanno detto che si sposano quest'anno, ma ci credo quando lo vedo. Avevano detto agosto, ma da agosto a ottobre c'è la vendemmia. Belen? È stata anche qua. Abbiamo fatto Natale insieme. Poi i giovani sono andati in montagna per conto loro, io sono rimasto a casa, non è che m'intrometto".

Francesco Moser e il futuro del ciclismo in Italia

"Il ciclismo è in declino - ha affermato Francesco Moser - Mancano gli sponsor: noi facevamo più corse e avevamo più squadre. E tutti correvano per il capitano, ora invece le squadre hanno il velocista, l'uomo delle corse a tappe, l'uomo cronometro...In Italia, ora che ha smesso Vincenzo Nibali non vedo grandi speranze".


© RIPRODUZIONE RISERVATA