Pupo vive con la moglie e l'amante: "Chi mi invidia sbaglia"

"È un percorso che non ho scelto io. Perché è difficile", ha affermato il cantante, conduttore e opinionista tv
Pupo vive con la moglie e l'amante: "Chi mi invidia sbaglia"© ETTORE FERRARI
2 min
TagsPupo

In un'intervista al Corriere della Sera Pupo è tornato a parlare del suo rapporto poliamoroso, quello che da tempo vive con la moglie Anna e con l'amante Patricia. Tutti e tre vivono sotto lo stesso tetto ma, al contrario di quello che può pensare più di qualcuno, non è tutto rose e fiori. "Chi mi invidia fa male - ha affermato Enzo Ghinazzi - è un percorso che non ho scelto io. Perché è difficile. C'è sofferenza. È troppo facile liquidarlo così. Io oggi ho 67 anni, mi moglie Anna ne ha quasi 70, Patricia ne ha 62. Sto da 50 con la moglie, da 33 con l'amante. Pensate sia stata una cosa semplice? O che io possa consigliare alle mie tre figlie o a chiunque altro un rapporto pluriamoroso come il mio?".

Pupo tra moglie e amante

"Invidia sprecata - ha aggiunto Pupo a proposito della sua vita privata - Come quella di coloro che invidiano Berlusconi, il presidente degli Stati Uniti o i miliardari e non sanno niente su quello che comporta affrontare percorsi di questo genere...Poi la vita è anche fortuna, non solo abilità. Io non mi pento del mio percorso sentimentale, che oggi sarebbe più semplice da affrontare. Ho avuto a che fare con due donne speciali. Non sono io lo speciale, sono loro". Secondo l'artista Anna e Patricia hanno migliorato la sua vita e lo hanno reso una persona diversa.

La scelta della poligamia

"La poligamia è una realtà diffusa, maggioritaria nel pianeta. La nostra cultura, educazione, religione ci impediscono di essere poligami. Io ho pagato e sto pagando le conseguenze di queste mie scelte fatte alla luce del sole", ha fatto sapere poi Pupo, precisando che la sua è una grande famiglia allargata dove figlie e figliastre hanno un bellissimo rapporto tra di loro. Il nipotino Matteo, che oggi ha otto anni, chiama nonna sia Anna sia Patricia. "Quanto amore ricevo dalla mia famiglia!", ha assicurato Ghinazzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA