Renato Zero la pesante battuta su Rosa Chemical che divide i social

Si accende il dibattito dopo le parole del cantautore romano, ospite in tv a 'Che tempo che fa': ecco cos'ha detto
Renato Zero la pesante battuta su Rosa Chemical che divide i social
2 min

ROMA - "Va bene il look, ma ci vuole anche lo spessore artistico, perché senza di quello si campa una stagione e basta". Rosa Chemical non viene nominato direttamente, ma sembra rivolta a lui questa battuta pronunciata da Renato Zero durante la puntata di 'Che tempo che fa' andata in onda oggi (domenica 19 febbraio).

Le parole di Renato Zero

Del più giovane collega, finito nella bufera per il bacio con Fedez sul palco di Sanremo, il cantautore romano aveva già parlato durante il lancio del proprio tour spiegando che "non è colpa di Rosa Chemical o di altri ragazzi, che sono sempre da assolvere, ma di chi pensa che fare il cantante sia un mestiere improvvisato e che non ci sia una responsabilità nell'andare in scena davanti al pubblico, teatrale o televisivo". Un concetto ribadito durante la trasmissione condotta da Fabio Fazio: "Vorrei soffermarmi un attimo sul fatto della trasgressione e di questi ragazzi che hanno frequentato l'ultimo Sanremo - ha detto Renato Zero -. Sono molto felice che ci si manifesti per quello che siamo e sono molto felice che si combatta per le ragioni della propria personalità e del proprio carattere. Vorrei solo che quelli che operano nella musica e nello spettacolo preparassero questi ragazzi, che fossero un po' più vicini a loro nella formazione musicale".

Si accende il dibattito social

Un giudizio che ha diviso i social, dove ha raccolto molti consensi ma anche critiche. E se c'è infatti chi scrive "Rosa Chemical tanto rumore per nulla. Mezzo secolo fa David Bowie o Renato Zero erano moooolto più provocatori", non manca nemmeno chi si scaglia contro l'idolo dei 'sorcini' citando un altro grande cantautore come Fabrizio De André: "Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA