Seconda puntata Pechino Express, rivivi la diretta: paura per Costacurta, eliminati gli Ipocondriaci

Commenti esclusivi, momenti salienti, cronaca della decima edizione dell'adventure show di Sky. Giovedì 16 marzo 2023
Seconda puntata Pechino Express, rivivi la diretta: paura per Costacurta, eliminati gli Ipocondriaci© Sky
7 min
Aggiorna

Continua il viaggio di Pechino Express 2023. La seconda tappa si dipana lungo 435 km. Si parte da Kolhapur, città che ospita una scuola di famosi lottatori Kushti, e per la precisione dal piazzale antistante il Bahavani Mandap, zona cerimoniale dedicata alla dea della ricchezza; tappa intermedia nel villaggio di Govindakoppa con una prova immunità tra fatica fisica e caldo asfissiante. Il traguardo è fissato ad Hampi.


23:21

Chi è stato eliminato alla seconda puntata di Pechino Express 2023

Le Mediterranee scelgono di eliminare gli Ipocondriaci ("Li vediamo provati") e salvare gli Istruiti. Fuori da Pechino Express, dunque, Dario Vergassola e la figlia Caterina.


23:15

Chi ha vinto la seconda puntata/tappa di Pechino Express 2023

Le Mediterranee vincono pure la seconda tappa del programma Sky. Al secondo posto gli Avvocati, solo al terzo i Novelli Sposi. E poi: Mamma e Figlio, Attiviste, Siculi. A rischio eliminazione gli Ipocondriaci e gli Istruiti. Immuni gli Italo Americani. 


22:53

Malore anche per Andrea Belfiore degli Italo Americani

Dopo Achille Costacurta, si sente male pure Andrea Belfiore degli Italo Americani, che non riesce così a godersi fino in fondo i privilegi ottenuti con la prova immunità. Ignoto il tipo di malessere: nelle immagini si vede il compagno di Joe Bastianich sdraiato sul letto piuttosto sofferente.


22:40

Achille Costacurta si sente male, Pechino Express si ferma

Malore per Achille, il figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta. Durante la registrazioni il diciottenne inizia a vomitare tanto che la produzione è costretta a fermarsi. Il concorrente è soccorso dal medico di produzione che gli consiglia di non trascurare l'idratazione con piccoli sorsi d'acqua. Alla prova dell'autostop Achille continua a sentirsi male e il dottore interviene di nuovo: porta Costacurta junior in albergo per sottoporlo ad una visita adeguata con tanto di flebo.


22:37

Chi ha vinto la prova immunità della seconda puntata di Pechino Express

I primi ad arrivare alle Grotte di Badami per partecipare alla prova immunità sono gli Italo Americani. Secondi i Novelli Sposi, terzi Mamma e Figlio. Le tre coppie si sfidano per la prova immunità, che consiste nel lavare alcuni panni nel lago. Prima, però, devono recuperare un cesto di sari (la tipica veste femminile indiana): uno della coppia va alla ricerca, l'altro lo guida. Ad avventurarsi tra vicoli e strade Andrea Belfiore, Federica Pellegrini e Achille Costacurta. Una volta recuperata la cesta, bisogna lavare i sari, bagnandoli e strizzandoli fino a riempire le giare sul piazzale. Subito dopo bisogna trovare i loghi di Pechino Express sotto i coperchi delle giare. Alla fine ad avere la meglio sono Bastianich e Andrea, che hanno la possibilità di arriveranno alla fine della tappa con un camper, uno chef e un tour. La coppia rifila poi un malus a Federica Pellegrini e Matteo Giunta: i due sono costretti a partire per ultimi in tuc-tuc, ma solo quando il mezzo si riempie di 10 persone possono scendere e ripartire con gli autostop.


22:12

La prova dello sterco di vacca a Pechino Express

Tutte le coppie di Pechino Express devono preparare delle formelle con lo sterco di vacca da attaccare alle pareti di casa; qui vengono lasciate seccare prima di essere usate come combustibile. “Non avrei mai pensato di plasmare la merda”, dice ridendo Federica Pellegrini.


21:56

Lite tra gli Avvocati per le Attiviste a Pechino Express

Gli Avvocati Alessandra Demichelis e Lara Picardi discutono dopo che la prima non ha apprezzato il gesto della seconda di voler aiutare le Attiviste nella ricerca di un alloggio dove dormire. La Demichelis ricorda alla collega che questo è un gioco a coppie e non di gruppo.


21:40

La strategia di Martina Colombari a Pechino Express

Martina Colombari, insieme al figlio Achille Costacurta, offre un passaggio ai Novelli Sposi (Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta). L'ex Miss Italia svela la sua strategia agli autori, ovvero aiutare la coppia che ritiene più forte sperando poi in un eventuale salvataggio.


21:30 

Federica Pellegrini a Pechino Express chiede informazioni a un cieco

Tutte le coppie di Pechino Express sono alla ricerca di un mercato indiano per la prova del latte. Tra una corsa e l'altra Federica Pellegrini non si accorge di aver chiesto informazioni ad un passante cieco. "La Pellegrini che chiede al cieco ha fatto la storia di Pechino Express", scrive un telespettatore su Twitter.


21:23

Federica Pellegrini contro Le Mediterranee di Pechino Express

Kolhapur è famosa per la sua scuola di kushti: i lottatori amano il latte di bufala con frutta secca e le coppie devono preparare il loro snack preferito, andando a mungere le vacche in un mercato locale. Novità di Pechino Express 2023: i vincitori della tappa possono penalizzare due coppie facendole partire dieci minuti dopo le altre. Le Mediterranee, che hanno vinto la prima puntata, penalizzano Gli Avvocati e i Novelli Sposi. Carolina Stramare e Barbara Prezia chiamano quest'ultimi "I Promessi Sposi", innervosendo così Federica Pellegrini, che non gradisce la scelta delle rivali.


21:15

Riassunto della prima puntata di Pechino Express 2023

Il viaggio è partito dall'India. A vincere la prova immunità Mamma e Figlio, ovvero Martina Colombari e Achille Costacurta. Prime classificate le Mediterranee - Carolina Stramare e Barbara Prezia - che hanno scelto chi salvare tra le due coppie che sono arrivate ultime: le Attiviste e gli Ipocondriaci. Le Mediterranee hanno salvato Giorgia Soleri e Federica Fabrizi ‘condannando’ Dario Vergassola e la figlia all’eliminazione, ma la tappa non è stata eliminatoria.

INDIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA