Prima puntata Pechino Express, rivivi la diretta: Pellegrini si risposa, Giorgia insulta Bastianich

Commenti esclusivi, momenti salienti, cronaca della serata d'esordio della decima edizione dell'adventure show di Sky. Giovedì 9 marzo
Prima puntata Pechino Express, rivivi la diretta: Pellegrini si risposa, Giorgia insulta Bastianich© Sky
8 min
Aggiorna

È ufficialmente partita la nuova edizione di Pechino Express, condotto da Costantino Della Gherardesca con Enzo Miccio. Nove le coppie in gara: tra i concorrenti anche l'ex nuotatrice Federica Pellegrini e l'ex calciatore Totò Schillaci. 


23:20

Chi è stato eliminato alla prima puntata di Pechino Express 2023

La prima tappa di Pechino Express 2023 non è eliminatoria: gli Ipocondriaci sono dunque salvi. 


23:13

Chi ha vinto la prima puntata/tappa di Pechino Express 2023

Le Mediterranee vincono la prima tappa. Al secondo posto gli Avvocati, solo al terzo i Novelli Sposi. E poi: Siculi, Istruiti, Italo Americani. A rischio eliminazione gli Ipocondriaci e le Attiviste. Immuni Mamma e Figlio. Le Mediterranee eliminano gli Ipocondriaci e salvano Le Attiviste.


22:57

Giorgia Soleri contro Joe Bastianich a Pechino Express

Scontro tra le Attiviste e gli Italo Americani. Le prime chiedono ai secondi di utilizzare lo stesso camion per un passaggio ma Joe Bastianich è contrario. Rifiuto che manda su tutte le furie Giorgia Soleri. "Ste me**e!", dice la fidanzata di Damiano dei Maneskin. Il pubblico a casa fa però notare che qualche ora prima le ragazze non avevano condiviso con Bastianich e Andrea Belfiore l'alloggio.


22:36

Chi ha vinto la prima prova immunità a Pechino Express 2023

I Novelli Sposi, Madre e Figlio, Avvocati, Italo-Americani si giocano la prima Prova Immunità. Le coppie devono colorare una vacca (rito tipico di feste religiose) seguendo dei disegni, poi devono attaccarla a un carretto e intraprendere un percorso fisico e culturale. A vincere Mamma e Figlio, ovvero Martina Colombari e Achille Costacurta. La coppia conquista l'immunità e un giorno di relax in una spa indiana. Al secondo posto Federica Pellegrini e Matteo Giunta.


22:31

I mulini di curcuma a Pechino Express 2023

Ai mulini di curcuma tutte le coppie devono setacciare 20 kg di curcuma – con l’approvazione dei lavoratori esperti – e poi caricare 15 kg di radici su un carretto. Solo dopo possono muoversi verso la successiva destinazione.


22:21

Federica Pellegrini e Giunta si sposano anche in India

I Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, partiti per Pechino Express due mesi dopo il matrimonio a Venezia, vengono ‘risposati’ dalla famiglia che li ospita con un rito induista. "Ora siamo a posto anche in India", scherza Giunta. Dopo la prima giornata di gara, la classifica vede in cima proprio la Divina e il marito, seguiti dagli Avvocati e Mamma e Figlio. Poi: Ipocondriaci, Siculi, Istruiti, Attiviste, Italo-Americani e Mediterranee.


22:17 

Pechino Express, il primo alloggio per dormire

La prima giornata è finita e tutti i concorrrenti devono scendere dalle auto e cercare un posto per dormire. Le prime a trovarlo sono le Attiviste, subito dopo è il turno degli Italo Americani. Gli Avvocati e gli Ipocondriaci trovano rifugio in alcuni templi.


22:08

I problemi dell'India a Pechino Express

Costantino della Gherardesca ricorda l'alluvione del 2005 che ha devastato Mumbai. Con oltre mille vittime, è stato riconosciuto come il primo disastro dovuto al riscaldamento globale. "Se non si prenderanno misure drastiche, le temperature in India cresceranno di 4 gradi nei prossimi 50 anni: un disastro ambientale per tutti”, sottolinea il conduttore.


21:53

Andrea degli Istruiti si sente male e vomita a Pechino Express

Al parco Oval Maiden per consegnare un altro cestino, i concorrenti devono assaggiare una preparazione locale. “È una delle cose più schifose che abbia assaggiato in vita mia… e io di cose schifose ne ho mangiate”, fa sapere Joe Bastianich degli Italo Americani. Andrea degli Istruiti invece vomita tutto e poi con una punta di imbarazzo afferma: "Spero non si offendano". "Tranquillo, succede a tutte le gite", replica la sua compagna di viaggio, l'insegnante di matematica Maria Rosa.


21:49

Difficoltà per Totò Schillaci a Pechino Express 2023

Non è partita nel migliore dei modi l'avventura di Totò Schillaci e la moglie a Pechino Express 2023. La coppia perde tempo con la prima prova e ha poi difficoltà a trovare un passaggio. L'ex calciatore cerca di sfruttare la propria popolarità con alcuni indiani ma senza successo. Mostra a dei passanti una sua foto di quando giocava in Nazionale. "Ex Juve, sono un ex calciatore", dichiara mentre la moglie canta Notti magiche, la colonna sonora di Italia '90 il cui titolo è in realtà Un'estate italiana. Risultato? Totale indifferenza da parte degli abitanti del posto e nessuna informazione preziosa in cambio.


21:35

Lo sbaglio di Joe Bastianich a Pechino Express 2023

La prima difficoltà di Pechino Express 2023 è culturale e matematica: i concorrenti devono sottrarre alla data dell’Indipendenza dell’India (1947) quella dell’Unità di Italia (1861). I Siculi (Totò Schillaci e la moglie) non hanno capito la prova e cercano in tutti e cinque i mercati possibili mentre gli Italo Americani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore) sono convinti che l’Indipendenza dell’India sia del 1948. E così vanno da un'altra parte...


21:28

Dario Vergassola a Pechino Express: "L'ho inventata io l'ansia"

La puntata si apre con una 'perla di saggezza' pronunciata da Dario Vergassola degli Ipocondriaci e diventata già virale sui social network: "L'ho inventata io l'ansia!". Complimenti ad Andrea degli Istruiti, che si presenta - al contrario degli altri viaggiatori - in giacca e cravatta.


21:15

Pechino Express 2023 parte dall'India

Fischio d'inizio per Pechino Express 2023: l'avventura parte dall'India, più precisamente da Mumbai. Il percorso andrà poi avanti tra Borneo malese e Cambogia. Le nove coppie in gioco sono: I Novelli Sposi, Gli Ipocondriaci, Gli Avvocati, Le Attiviste, Gli Italo Americani, Mamma e Figlio, I Siculi, Le Mediterranee, Gli Istruiti. Perfetta la coppia di conduttori formata da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Mumbai (India)

© RIPRODUZIONE RISERVATA