Buon compleanno Totò Schillaci: quanta nostalgia delle Notti Magiche...

Il cannoniere di Italia '90 compie 58 anni. Attualmente è impegnato come concorrente della nuova stagione di Pechino Express
Buon compleanno Totò Schillaci: quanta nostalgia delle Notti Magiche...© ANSA
2 min

Tanti auguri a Salvatore Schillaci. Oggi, il "Totò" cannoniere di Italia '90 e secondo classificato al Pallone d'Oro dello stesso anno, dietro solo a Lothar Matthäus, compie 58 anni.

Buon compleanno, Totò Schillaci

Un compleanno festeggiato in viaggio, da concorrente della nuova edizione della trasmissione Pechino Express. Non capita mai che la personale ricorrenza per l'ex Messina, Juve, Inter e Jubilo Iwata cada durante un Mondiale, essendo il 1° dicembre: un'eccezione dettata proprio dall'edizione qatarina, in cui l'Italia non c'è. Una coincidenza piuttosto beffarda ricordando quelle Notti Magiche di 32 anni e mezzo fa.

Schillaci: quanta nostalgia di quelle Notti Magiche...

Schillaci, partito inizialmente da riserva di Andrea Carnevale, subentrò nel secondo tempo della partita d'apertura contro l'Austria, segnando il gol vittoria. Da lì, in pratica, non si fermò più, realizzando 6 reti (gonfiando la rete anche nell'infausta semifinale contro l'Argentina e nella finale per il terzo posto, su rigore, contro l'Inghilterra) e vincendo la classifica marcatori della quattordicesima edizione della coppa iridata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA