Ottava puntata Isola dei Famosi: malore per Alessandra Drusian e prima finalista. Rivivi la diretta

Commenti esclusivi, momenti salienti, cronaca dell'ottavo appuntamento con il reality show di Mediaset. Lunedì 5 giugno 2023
Ottava puntata Isola dei Famosi: malore per Alessandra Drusian e prima finalista. Rivivi la diretta
11 min
Aggiorna

In prima serata su Canale 5, ottavo appuntamento con L'Isola dei Famosi, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia. A commentare la puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi, Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. Una serata emozionante attende i naufraghi che, in men che non si dica, possono sentirsi in “Inferno o Paradiso”. Infatti, per qualcuno la vittoria sarà sempre più vicina, per qualcun altro, invece, a essere più vicina sarà la fine di questa avventura. Attraverso una serie di duelli e prove sarà, infatti, decretato il primo finalista di questa edizione 2023. Ma non è tutto… al televoto ci sono Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci. Chi sarà eliminato? I due al televoto non sono gli unici a rischio: sarà aperto un televoto flash che porterà a un’inaspettata seconda eliminazione. Una sorpresa romantica attende la naufraga Helena Prestes, mentre per uno dei naufraghi c’è in serbo una tentazione iconica dell’Isola. Infine, spazio alle nuove nomination coordinate da Alvin.


01:32

Le nomination dell'ottava puntata de L'Isola dei Famosi

Helena Prestes è la più votata del gruppo: a nominarla Gian Maria Sainato, Marco Mazzoli, Luca Vetrone, Cristina Scuccia, Andrea Lo Cicero. Quest'ultimo viene nominato dalla Prestes mentre Alessandra Drusian sceglie Sainato. La leader Pamela Camassa nomina Gian Maria Sainato. La prossima settimana è prevista la semifinale de L'Isola dei Famosi 2023.


01:12

Fabio Ricci eliminato definitivamente da L'Isola dei Famosi

Con il 52% delle preferenze, Fabio Ricci dei Jalisse è eliminato definitivamente da L'Isola dei Famosi 2023. Nathaly Caldonazzo vince al televoto e resta da sola sull'ultima spiaggia.


01:00

Sainato: "La storia tra Helena Prestes e Carlo è falsa"

Dopo aver nominato Helena Prestes, Gian Maria Sainato spiffera che la modella brasiliana ha detto a tutti di conoscere Carlo solo da tre mesi e di essere ancora innamorata dell'ex fidanzato al quale è stata legata otto anni. "A me risulta che Helena e Carlo si frequentano da due anni", replica Ilary Blasi. "Non è così, chiedete anche agli altri", controbatte Sainato. Corinne Clery smentisce tutto anche se fa sapere che Helena non ha preso bene il fatto che il suo ex abbia avuto una bambina da un'altra donna.


00:54

Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci sull'ultima spiaggia

Sia Nathaly Caldonazzo sia Fabio Ricci scelgono di restare sull'ultima spiaggia ma può rimanere solo un naufrago. Ilary Blasi apre un televoto flash.


00:39

Luca Vetrone costretto a tagliare i capelli

Luca Vetrone si deve sacrificare facendosi radere i lunghi capelli per fare mangiare le bistecche ai compagni. All'inizio il modello si rifiuta ma dopo le insistenze del cast e della madre cambia idea seppur contrariato. Mentre Marco Mazzoli e Alvin tagliano i capelli Vetrone appare disperato.


00:14

Fabio Ricci eliminato da L'Isola dei Famosi 2023

Fabio dei Jalisse perde al televoto flash contro Helena Prestes, Alesandra Drusian, Andrea Lo Cicero e Gian Maria Sainato. Il musicista dà il bacio di Giuda a Helena.


00:05

Pamela Camassa è la prima finalista de L'Isola dei Famosi 2023

Pamela, Luca, Cristina e Marco sono chiamati a resistere il più a lungo possibile appesi in mare: chi vince è primo finalista e leader. I primi a cedere, dopo più di 4 minuti, sono Vetrone e Mazzoli, mentre restano in gioco l'ex suora e la Camassa. Quest'ultima vince dopo ben nove minuti.


23:50

Lo Cicero e Fabio contro Mazzoli e Luca Vetrone

Marco Mazzoli e Luca Vetrone vincono la prova dell'orologio honduregno: hanno così la possibilità di sfidare Pamela Camassa e Cristina Scuccia per ottenere il primo posto da finalista. Andrea Lo Cicero e Fabio dei Jalisse vanno invece al televoto flash con Gian Maria Sainato e Helena Prestes.


23:36

Gian Maria Sainato al televoto flash

Tramite una catena di salvataggio, Gian Maria viene escluso dalla possibilità di fare la sfida per contendersi il primo posto da finalista. Va direttamente al televoto flash insieme ad Helena Prestes e Alessandra Drusian.


23:23

Helena Prestes riceve proposta di fidanzamento con anello

Helena Prestes recupera in mare l'anello di Carlo e abbraccia il ragazzo. "Vuoi essere la mia fidanzata?", dice Carlo che bacia appassionatamente la modella. Aggiunge: "Quando tornerai a casa ti coccoleremo tutti". Ilary Blasi ironizza: "A me se arrivava e uno mi diceva ti faccio tutte coccole...", poi scoppia a ridere.


23:14

L'infanzia difficile di Helena Prestes, tra padre violento e fidanzati sbagliati

Prima di ricevere la sorpresa da Carlo, Helena Prestes racconta ad Ilary Blasi alcuni dettagli della sua infanzia tutt'altro che facile. Il padre della naufraga era un uomo violento. La ragazza è poi stata molto sfortunata in amore e in Carlo ha trovato una persona vera, decisamente diversa dagli altri ex fidanzati.


22:59

Corinne Clery: "Cristina Scuccia non è un angelo"

Corinne Clery, in studio dopo l'eliminazione alla settima puntata de L'Isola dei Famosi, assicura che Cristina Scuccia non è un angelo. A detta dell'attrice francese l'ex suora si schiera sempre dalla parte dei più forti per non perdere e non ha mai una parola di conforto per nessuno.


22:57

Alessandra Drusian si sente male a L'Isola dei Famosi

Alessandra Drusian e Cristina Scuccia si sfidano in una staffetta in acqua per poter accedere al primo posto da finalista. Vince l'ex suora, che deve dunque sfidare Pamela Camassa. Il televoto flash è tra la cantante dei Jalisse ed Helena Prestes. La sfida finisce prima del previsto anche perché Alessandra si sente male, ha un attacco di panico. In studio la figlia spiega che la madre ha paura dell'acqua alta. Alvin corre in soccorso di Alessandra che si è spaventata parecchio per la prova.


22:50

A L'Isola dei Famosi il fidanzato di Helena Prestes

La produzione de L'Isola dei Famosi ha deciso di mandare in Honduras Carlo, il fidanzato di Helena Prestes. Il ragazzo è pronto a fare una proposta ufficiale di fidanzamento con tanto di anello.


22:45

Nathaly Caldonazzo eliminata da L'Isola dei Famosi 2023

Nathaly Caldonazzo viene eliminata da L'Isola dei Famosi: a salvarla solo il 49.92% dei votanti. Salvo Fabio dei Jalisse. La soubrette decide di dare il bacio di Giuda, valido per una nomination, ad Andrea Lo Cicero, con il quale non è mai riuscito ad instaurare un rapporto.


22:35

Ancora una polemica per Fabio dei Jalisse

I Jalisse si sono dissociati da entrambe le fazioni che si sono create a L'Isola dei Famosi. Anche Fabio, come Nathaly Caldonazzo, crede che ci sia un gruppo pronto a far fuori tutti i concorrenti per arrivare in finale. Marco Mazzoli, che più volte si è scontrato in passato con il cantante, crede che Fabio e Alessandra Drusian vadano divisi perché molto influenti a livello di gioco.


22:25

Sfida tra Helena Prestes e Pamela Camassa

Helena Prestes e Pamela Camassa si sfidano nella prova di apnea. Vince Pamela, che è così candidata al primo posto da finalista. La modella brasiliana finisce invece al televoto flash. Secondo Enrico Papi la Camassa non è andata davvero in apnea ma Alvin spiega che funziona così la gara.


22:14

Lite tra Helena Prestes e Gian Maria Sainato

Helena Prestes contro gli altri naufraghi: la modella brasiliana non riesce a trovare un punto d'incontro con i compagni di avventura. Gian Maria Sainato l'attacca: a detta del bel napoletano la collega l'avrebbe snobbato dopo aver condiviso diversi giorni insieme sull'isola di Sant'Elena. Secondo Marco Mazzoli, Helena avrebbe dichiarato di non poter vincere il reality show perché gli italiani sono razzisti. La naufraga spiega che intendeva dire che gli italiani per patriottismo tendono a votare concorrenti italiani.


22:00

Nathaly Caldonazzo e il gruppo dell'Oca Selvaggia

Nathaly Caldonazzo ancora al centro delle dinamiche de L'Isola dei Famosi 2023. Secondo la soubrette ci sarebbe in Honduras un gruppo soprannominato dell'Oca Selvaggia che farebbe comunella puntando ad eliminare gli altri naufraghi. Non è dello stesso avviso Pamela Camassa: a detta della fidanzata di Filippo Bisciglia sarebbe stata la Caldonazzo ad estraniarsi dal resto del gruppo. Marco Mazzoli non esita a definire Nathaly Caldonazzo Brutena Rodriguez. Vladimir Luxuria si schiera con Nathaly: "È schietta, dice le cose in faccia". Dalla parte della bionda showgirl pure Helena Prestes.


21:48

Parte l'ottava puntata de L'Isola dei Famosi

Capelli lisci e tubino lungo con spacco nero per Ilary Blasi per l'ottava puntata de L'Isola dei Famosi 2023. In studio c'è Paolo Noise, rientrato in Italia dopo il malore che l'ha colto in Honduras. Non mancano le frecciatine tra Ilary e Alvin: "Sei una carogna!", dice ridendo la Blasi. Vladimir Luxuria ringrazia invece l'inviato per i video e le foto dall'Honduras che Alberto Bonato condivide sui social network.

HONDURAS

© RIPRODUZIONE RISERVATA