Settima puntata Isola dei Famosi: gaffe di Papi su Totti, Ilary risponde. Rivivi la diretta

Commenti esclusivi, momenti salienti, cronaca del settimo appuntamento con il reality show di Mediaset. Lunedì 29 maggio 2023
Settima puntata Isola dei Famosi: gaffe di Papi su Totti, Ilary risponde. Rivivi la diretta
11 min
Aggiorna

In prima serata su Canale 5, settimo appuntamento con L'Isola dei Famosi. A commentare la puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi, gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. A una settimana dalla reunion dei naufraghi in un'unica tribù è partito sull'Isola il tutti contro tutti. Nel corso della puntata ci sarà una vera e propria resa dei conti fatta di sfide, duelli e confronti fra i naufraghi, sempre più vicini alla finale. Helena Prestes avrà la possibilità di consumare la sua “vendetta” nei confronti di Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia con una prova che la vedrà battersi contro le tre naufraghe. Invece Marco Mazzoli sarà protagonista di una tentazione. Il naufrago sarà aiutato "a distanza" dal compagno di avventura Paolo Noise, costretto ad abbandonare il reality show per un problema di salute: fino a che punto dovrà spingersi pur di mangiare un'agognata pizza? L'Isola di Sant'Elena verrà chiusa per sempre, quale sarà il destino dei suoi abitanti? Chi tra Corinne Clery, Nathaly Caldonazzo, Luca Vetrone, Pamela Camassa e Marco Mazzoli dovrà abbandonare Playa Fantasma? A deciderlo il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart Tv, SMS. Infine, spazio alle nuove nomination coordinate da Alvin.


01:09

Ilary Blasi si toglie le scarpe a L'Isola dei Famosi

In chiusura Ilary Blasi ammette di essere stanca e di voler tornare a casa. Prima dei saluti finali si toglie i tacchi vertiginosi e resta scalza.


01:00

Le nomination della settima puntata de L'Isola dei Famosi 2023

Marco Mazzoli viene nominato da Cristina Scuccia e Luca Vetrone. Alessandra Drusian viene nominata da Helena Prestes, Andrea Lo Cicero e Marco Mazzoli. Luca Vetrone è la scelta di Alessandra e di Gian Maria Sainato. Nathaly Caldonazzo e Fabio dei Jalisse nominano Andrea Lo Cicero. La Drusian è la nominata del gruppo ma viene salvata dalla leader Pamela Camassa, che ha la possibilità di togliere dalla nomination un naufrago. I nominati della settima puntata de L'Isola dei Famosi 2023 sono quindi: Nathaly Caldonazzo (che non è stata salvata durante la catena di salvataggio) e Fabio Ricci dei Jalisse (nominato dalla leader Pamela).


00:42

Corinne Clery non resta sull'ultima spiaggia

Dopo che l'isola di Sant'Elena è stata chiusa, nel reality show viene introdotta l'ultima spiaggia, dove il naufrago eliminato è costretto a vivere in completa solitudine. Corinne Clery, eliminata della settimana, sceglie di non restare ma di rientrare in Italia.


00:30

Nathaly Caldonazzo e il messaggio della figlia

In Palapa Nathaly Caldonazzo riceve un messaggio della figlia con la quale ha avuto qualche problema di troppo nell'ultimo periodo. Le due si sono riconciliate poco prima dell'inizio de L'Isola dei Famosi. Oggi mamma e figlia sono di nuovo riunite e la showgirl si commuove in diretta.


00:17

Fabio Rovazzi a L'Isola dei Famosi 2023

Fabio Rovazzi manda un video messaggio a L'Isola dei Famosi 2023 per il suo amico Marco Mazzoli. Lo youtuber ribadisce di non perdersi neppure una puntata del reality show e invita il naufrago a tenere a bada pazienza e controllo e a darsi da fare per vincere questa edizione del programma.


00:15

Pamela Camassa è la nuova leader de L'Isola dei Famosi

Pamela Camassa e Andrea Lo Cicero si sfidano per la prova leader. Il gioco è quello dello schiacciasassi: i due devono stare in equilibro su un tappetto di papistelli, senza mai toccare la sabbia, con un tetto che si abbassa progressivamente sotto la loro testa. Ad avere la meglio è la soubrette.


00:01

Nathaly Caldonazzo è la prima nominata

Parte una catena di salvataggio, i primi a fare la scelta sono gli aspiranti leader Pamela Camassa e Andrea Lo Cicero. La coppia salva di comune accordo Cristina Scuccia. Quest'ultima salva Luca Vetrone che, a sua volta, sceglie Marco Mazzoli. Lo speaker radiofonico salva Fabio dei Jalisse che, inevitabilmente, porta con sé la moglie Alessandra Drusian. Nathanly Caldonazzo non è stata salvata da nessuno e finisce così in nomination. Helena Prestes e Gian Maria Sainato sono esclusi dalla catena perché sono appena rientrati in gioco. 


23:51

Marco Mazzoli si depila in diretta a L'Isola dei Famosi

Marco Mazzoli è costretto a farsi una ceretta in diretta in cambio di una gustosa pizza.


23:47

Paolo Noise torna a L'Isoa dei Famosi in collegamento

Dopo aver detto addio al reality show per un problema di salute, Paolo Noise riappare in diretta in collegamento da Miami. “Sto molto bene, volevo rassicurare i miei detrattori”, afferma per poi ammettere che gli manca molto L'Isola dei Famosi.


23:12

Lite tra Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero

Una clip riassume gli scontri tra Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero. Lui le ha dato della arrampicatrice sociale e della sanguisuga. “Vuoi aggiungere altro?”, ironizza Ilary Blasi. “Mi ha dato anche della testa di ca**o!”, risponde lo sportivo.


23:05

Cristina Scuccia fidanzata, nuove parole sulla persona speciale

Si torna a parlare della persona speciale di Cristina Scuccia. L'ex suora riceve un messaggio della madre, che ha appreso la notizia in diretta una settimana fa. La donna fa sapere alla figlia che l'aspetta in Italia a braccia aperte per parlare di tutto. La naufraga si emoziona. "Non vedo l'ora di parlare con lei di questo amore che sta nascendo e che voglio ancora custodire. È una cosa nuova che sta nascendo, è tutto nuovo dentro di me. Io sentimenti veri e propri non ne ho mai provati nella mia vita. Da adolescente ho avuto storie non troppo importanti, poi sono entrata in istituto religioso. Adesso mi crea imbarazzo parlare di sentimenti perché non sono abituata. Questa persona mi manca tantissimo e spero di farla conoscere presto a mamma", dice la Scuccia.


22:56

Helena Prestes torna a L'Isola dei Famosi

Helena Prestes supera la prova del letto inclinato contro Cristina, Pamela e Alessandra: può quindi lasciare Sant’Elena e unirsi, insieme a Gian Maria Sainato, ai suoi ex compagni de L'Isola dei Famosi.


22:40

Helena Prestes torna tra gli altri naufraghi

Helena Prestes, che ha trascorso l'ultima settimana sull'isola di Sant'Elena, torna tra i naufraghi per una vendetta organizzata dagli autori. Prima però si scontra per l'ennesima volta con le rivali Pamela Camassa e Alessandra Drusian. La modella brasiliana è arrabbiata anche con Cristina Scuccia, che a suo dire ha tradito la loro amicizia.


22:24

Corinne Clery eliminata da L'Isola dei Famosi 2023

Corinne Clery perde al televoto contro Marco Mazzoli, Nathaly Caldonazzo, Luca Vetrone e Pamela Camassa. L'attrice francese è stata la meno votata ed è stata così eliminata. Corinne decide di dare il bacio di Giuda, valido per una nomination, alla Caldonazzo, con la quale ha avuto più di una discussione. Nel dettaglio le percentuali del televoto, che era in positivo (cioè chi vuoi salvare): Marco Mazzoli 54%, Pamela Camassa 21%, Nathaly Caldonazzo 10%, Luca Vetrone 8%, Corinne Clery 7%.


22:11

Andrea Lo Cicero salva Marco Mazzoli

Dopo aver vinto la sfida del girarrosto Andrea Lo Cicero ha la possibilità di mandare direttamente al televoto Marco Mazzoli. L'ex rugbista salva però il compagno d'avventura, ribadendo che nonostante le incomprensioni c'è stato un chiarimento. Vladimir Luxuria protesta e accusa Lo Cicero di buonismo.


21:57

Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero a confronto

Ilary Blasi invita Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero a mettersi uno di fronte all'altro: entrambi si sono rivelati fino a qui dei leader a L'Isola dei Famosi. Il rapporto tra i due è però sempre più tormentato, fatto di liti e discussioni. Vladimir Luxuria accusa Lo Cicero di parlare alle spalle degli altri naufraghi. “Parli molto dietro, chi non ha palle parla alle spalle… si dice”, afferma l'opinionista. Lo sportivo nega tutti. Per Enrico Papi Mazzoli è il più stratega di tutti ma lo speaker radiofonico non è d'accordo. Poi precisa che c'è stato un chiarimento con Lo Cicero negli ultimi giorni. I concorrenti sono poi chiamati a sfidarsi al girarrosto: a vincere è Andrea.


21:50

Gaffe di Enrico Papi su Totti, la reazione di Ilary Blasi

Enrico Papi fa una battuta inaspettata su Francesco Totti. Tutto parte con Ilary Blasi che scherza sul completo blu dell'opinionista: “Hai qualcosa da dichiarare Enrico? Tu che sei vestito da ufficiale della marina…”. Papi risponde con ironia ma poi si accorge dell'errore tappandosi addirittura la bocca: “Sembro un capitano… oh, capitano non lo devo dire! Scusate, scusa Ilary!”. Un chiaro riferimento a Totti, indimenticabile capitano della Roma. La Blasi non si lascia intimorire e, tra le risate, replica con classe: “Subivo un po’ il fascino infatti, c’era qualcosa, vedi…”.


21:47

Parte la settima puntata de L'Isola dei Famosi

Come sempre, pochi minuti prima delle 22 inizia la settima puntata de L'Isola dei Famosi 2023. Ilary Blasi entra in studio fasciata da una tuta nera attillata, capelli raccolti e sorriso smagliante. "Stasera mi sento cattiva", avverte l'ex moglie di Francesco Totti. Ilary annuncia poi che Marco Mazzoli, Luca Vetrone e Pamela Camassa sono i primi naufraghi salvi dal televoto.

HONDURAS

© RIPRODUZIONE RISERVATA