“Aldo Moro rapito da Ghali e Diodato”: il brutto scherzo dopo Sanremo fa infuriare i social

Sulla pagina di Wikipedia dedicata al leader della Democrazia Cristiana spunta un cambio nel testo di pessimo gusto: cosa è successo
2 min

La 74ª edizione del Festival di Sanremo si è chiusa con dati da record e il trionfo di Angelina Mango. La fine della kermesse musicale, purtroppo, è stata macchiata sui social anche da uno scherzo di pessimo gusto, diventato virale e che ha scatenato una polemica.

Sanremo, brutto scherzo su Ghali e Diodato

Alcuni utenti, non ancora identificati, hanno modificato la pagina Wikipedia dedicata ad Aldo Moro, leader della Democrazia Cristiana poi rapito e ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978. Il testo dell'enciclopedia libera, che permette a chiunque di aggiungere dettagli, è stato modificato con una battuta di pessimo gusto riguardante proprio Sanremo: "Fu rapito dalle Brigate Rosse, Diodato, Dargen D'amico e Ghali il 6 febbraio 2024 mentre il Governo Amadeus V (in cui veniva garantito l'appoggio esterno si apprestava a sistemare lo scantinato dell'Ariston per l'alloggio del migliore amico della Cuccarini Parlamento". La modifica non è passata inosservata, ed ha scatenato la reazione dei social. La pagina è stata ripristinata poco dopo, con le modifiche cancellate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti