Playoff Nba: Clippers in finale. Gallinari super, ma Atlanta va a gara 7

Los Angeles ribalta Utah e rompe una maledizione che durava da 50 anni. Agli Hawks non bastano i 16 punti dell'italiano: contro Philadelphia finisce 99-104
Playoff Nba: Clippers in finale. Gallinari super, ma Atlanta va a gara 7© EPA
1 min

È una notte indimenticabile per i Los Angeles Clippers e i suoi tifosi: Mann e compagni battono 131-119 gli Utah Jazz e volano in finale a Ovest, rompendo così una maledizione che durava da 50 anni. I ragazzi di Lue sono bravi a recuperare una sfida che sembrava ormai diretta verso la bella. Sotto di 25, i Clippers non si sono abbattuti e hanno rimesso in piedi risultato e partita, accedendo così alle Finals per la prima volta nella loro storia. La serie si chiude sul 4-2 ed è apoteosi a Los Angeles.

Atlanta va a gara 7 nonostante un ottimo Gallinari

Si va invece a gara 7 tra Atlanta e Philadelphia. Dopo il successo di qualche giorno fa che ha portato gli Hawks avanti, ecco che arriva il pari dei 76ers. La semifinale rimane dunque apertissima a ogni soluzione. Ad Atlanta non bastano i 34 punti di un super Trae Young, top-scorer della sfida, e i 16 dell'italiano Danilo Gallinari. Agli Hawks non riesce la rimonta e il risultato finale dice 99-104. Tra le fila dei 76ers grande prova per Curry e Harris, che mettono nel tabellino 24 punti a testa, oltre a Embiid (22) e la matricola 20enne Maxey, che chiude con 16 punti, 7 rimbalzi e un assist. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA