Playoff Nba: Clippers in finale. Gallinari super, ma Atlanta va a gara 7

Los Angeles ribalta Utah e rompe una maledizione che durava da 50 anni. Agli Hawks non bastano i 16 punti dell'italiano: contro Philadelphia finisce 99-104
Playoff Nba: Clippers in finale. Gallinari super, ma Atlanta va a gara 7© EPA
TagsPlayoff NbaLos Angeles Clippersatlanta

È una notte indimenticabile per i Los Angeles Clippers e i suoi tifosi: Mann e compagni battono 131-119 gli Utah Jazz e volano in finale a Ovest, rompendo così una maledizione che durava da 50 anni. I ragazzi di Lue sono bravi a recuperare una sfida che sembrava ormai diretta verso la bella. Sotto di 25, i Clippers non si sono abbattuti e hanno rimesso in piedi risultato e partita, accedendo così alle Finals per la prima volta nella loro storia. La serie si chiude sul 4-2 ed è apoteosi a Los Angeles.

Atlanta va a gara 7 nonostante un ottimo Gallinari

Si va invece a gara 7 tra Atlanta e Philadelphia. Dopo il successo di qualche giorno fa che ha portato gli Hawks avanti, ecco che arriva il pari dei 76ers. La semifinale rimane dunque apertissima a ogni soluzione. Ad Atlanta non bastano i 34 punti di un super Trae Young, top-scorer della sfida, e i 16 dell'italiano Danilo Gallinari. Agli Hawks non riesce la rimonta e il risultato finale dice 99-104. Tra le fila dei 76ers grande prova per Curry e Harris, che mettono nel tabellino 24 punti a testa, oltre a Embiid (22) e la matricola 20enne Maxey, che chiude con 16 punti, 7 rimbalzi e un assist. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti