Calcio, scommette 50 sterline sul Leicester ne incassa 72 mila 

Lo scommettitore del Warwickshire ha deciso di incassare la cifra prima della fine del campionato, precludendosi la possibilità di vincere 250 mila sterline
Calcio, scommette 50 sterline sul Leicester ne incassa 72 mila © Getty Images
Alessandro Aliberti
3 min

LEICESTER (INGHILTERRA) - «Ho scommesso 50 sterline sul Leicester vincitore della Premier League». «Tu sei pazzo». Si può immaginare più o meno così il dialogo tra lo scommettitore del Warwickshire, che ad inizio stagione ha deciso di puntare i suoi soldi sulla, a dir poco, improbabile, vittoria dei Foxies in Premier, ed un suo immaginario amico al quale la scommessa veniva raccontata. Eppure il tifoso inglese tanto pazzo non è, anche perchè, nonostante avesse potuto vincere 250 mila sterline incassando la sua scommessa quotata 5 mila volte la quota iniziale, ha, invece, deciso di incassare soltanto (si fa per dire) 72 mila sterline (circa 100 mila euro) dall'agenzia di scommesse Ladbrokes, riscuotendo prima della fine del campionato.

 

CI PAGO IL MUTUO - Lo scommettitore, che ha deciso di rimanere anonimo, come riportato dalla BBC, si è accontentato (si fa ancora una volta per dire) di una cifra comunque importante, incassando la scommessa prima della partita vinta poi dalla squadra di Ranieri con il Watford.

La pazienza e il coraggio spesso premiano: infatti se l’uomo del Warwickshire avesse atteso qualche ora la sua vincita sarebbe arrivata a 91 mila sterline. Ma il diretto interessato non sembra comunque rimpiangere la sua decisione: «La vincita mi permetterà di concedermi una vacanza in Spagna e mi aiuterà a pagare il mutuo». Il Leicester di Ranieri non ha ancora vinto nulla, mancano 9 partite per realizzare un'impresa che entrerebbe di diritto tra le favole più belle mai raccontate da questo sport, tuttavia un miracolo l'ha già fatto: aiutare un visionario scommettitore a pagare il mutuo.

RANIERI VOLA, IL TITOLO DEL LEICESTER SCENDE A 2,10

LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA