The Best Fifa 2019: la lista dei 10 migliori calciatori

La Fifa ha stilato i dieci nomi candidati al premio finale come migliore giocatore della stagione 2018-2019: ecco chi sono
The Best Fifa 2019: la lista dei 10 migliori calciatori© EPA

Dopo la lista dei 10 migliori allenatori della stagione 2018-2019, la Fifa ha stilato anche i 10 Best FIFA Men's Player nominati e candidati per la vittoria del premio finale. Il Liverpool ne vanta tre, la Juventus due. Ecco chi sono. 

Da Messi a CR7, chi ha l'aereo privato più costoso? Ecco la top 10 
Guarda la gallery
Da Messi a CR7, chi ha l'aereo privato più costoso? Ecco la top 10 

 

Virgil van Dijk (Liverpool)

Il difensore olandese del Liverpool nell'ultima stagione ha collezionato 50 presenze, mettendo a segno 6 gol e conquistando la Champions League contro il Tottenham. 

 

Mohamed Salah (Liverpool)

Compagno di squadra di Van Dijk, 'Momo' Salah ha sommato 52 presenze stagionali, 27 reti (di cui 5 in Champions) e 13 assist.

 

Lionel Messi (Barcellona)

Il 10 del Barcellona ha segnato 51 gol in 50 presenze tra coppe e campionato, una media spaventosa, totalizzando anche 22 assist. Il tutto decisivo per la vittoria della Liga. 

 

Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain)

Per Mbappé 39 gol in 43 presenze stagionali, 17 assist e la conquista della Ligue1 e della coppa di Francia.

 

Sadio Mané (Liverpool)

Il senegalese ha collezionato con il Liverpool 50 presenze arricchite da 26 gol e 5 assist. Ha sfiorato la vittoria della Coppa d'Africa, alzata in finale dall'Algeria. 

 

Harry Kane (Tottenham)

L'Uragano del Tottenham ha mancato in finale la Champions League. In stagione 40 match giocati, 24 reti e 6 assist. 

 

Eden Hazard (Chelsea/Real Madrid)

Nella sua ultima annata al Chelsea Hazard, tra coppa e campionato, è sceso in campo 52 volte mettendo a segno 21 gol e sommando 17 assist. Poi il passaggio questa estate al Real Madrid. 

 

Matthijs de Ligt (Ajax/Juventus)

Il gigante olandese, passato dall'Ajax alla Juventus, ha salutato i Lancieri con 55 presenze e 7 gol nell'ultima stagione, e la doppietta campionato-coppa. E' mancata solo la Champions League. 

 

Frenkie de Jong (Ajax/Barcellona)

Per il neo acquisto del Barcellona ed ex compagno di De Ligt all'Ajax, 52 presenze stagionali con 4 gol e 4 assist. 

 

Cristiano Ronaldo (Juventus)

Il fenomeno portoghese della Juventus ha centrato campionato e Supercoppa al suo primo anno in Italia, mancando la Champions League. In stagione, complessivamente, ha raggiunto quota 43 presenze con 28 gol e 10 assist. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti