Sala: "Nuovo San Siro? Non accetto pressioni da Milan o Inter"

Il sindaco di Milano fa chiarezza: "Se i due club vogliono, facciamo lo stadio domani mattina. Ma il tema qui è un altro, ci sono delle regole. Non se ne parla se puntano a hotel, uffici e centri commerciali..."
Sala: "Nuovo San Siro? Non accetto pressioni da Milan o Inter"© LAPRESSE
2 min

MILANO - "Sul tema del nuovo stadio di Inter e Milan cerco di essere chiaro come non lo sono mai stato: se le squadre lo vogliono fare, facciamolo domani mattina. Nessuno vuole frenarli. Ma se vogliono fare hotel, uffici e centri commerciali se ne discute e non accetto nessuna pressione". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della 157esima inaugurazione dell'Anno Accademico del Politecnico di Milano, rispondendo alle parole del presidente del Milan, Paolo Scaroni, che aveva sostenuto l'importanza di fare in fretta riguardo al nuovo progetto che le due squadre hanno depositato in comune.

Il chiarimento

"Visto che si tratta di terreni nostri - ha continuato il sindaco - il progetto deve essere compatibile con le necessità della città e del quartiere. Non continuiamo a ingannare la gente parlando di stadio: il tema qui è fare altro. È inutile fare pressioni o mettere fretta, perché ci sono regole precise da rispettare". Sala ha sottolineato la linea intrapresa da quando è in carica: "Da quando sono sindaco, non abbiamo autorizzato altri centri commerciali, anche perché cerchiamo un equilibrio diverso sugli spazi per tutelare i piccoli negozi". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA