Spadafora: "Mi impegno a riformare lo sport"

L'augurio del ministro sui social per il 1° maggio: "Tanti lavoratori non hanno le dovute garanzie e meritano rispetto. Oggi è una festa anomala"
Spadafora: "Mi impegno a riformare lo sport"© ANSA
2 min

ROMA -"Un pensiero particolare ai tanti lavoratori dello sport, coloro che, spesso senza le dovute garanzie, lontano dai riflettori, svolgono un'azione fondamentale". Lo rivolge, in un 1° maggio che "è superfluo sottolineare quanto sia anomalo" per un virus che "impedisce a molti di lavorare, mentre altri non si sono mai potuti fermare", il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, con un post sul suo profilo Facebook nel quale si mostra in mascherina al lavoro al ministero. "Buon primo maggio a tutti", scrive Spadafora, rivolgendo un pensiero a chi "negli ospedali sta lottando in prima linea contro il virus ma anche a forze dell'ordine, operai, cassieri, autisti, rider e tante altre categorie che hanno permesso al Paese di andare avanti. Penso ai tanti giovani che hanno modificato in maniera radicale la loro vita, impossibilitati a frequentare le aule scolastiche o universitarie. Plaudo alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi, in particolare quelli del Servizio Civile, che si sono messi a disposizione del Paese per aiutare chi è più in difficoltà. L'Italia che verrà, avrà bisogno di tutta la loro forza".

Il teatro sì, il pallone no

Spadafora: "Rispetto per i lavoratori dello sport"

"Rivolgo un pensiero particolare ai tanti lavoratori dello sport, coloro che, spesso senza le dovute garanzie, lontano dai riflettori, svolgono un'azione fondamentale. Molti di loro hanno poche tutele e meritano maggiore rispetto: per questo - quando questa emergenza sanitaria sarà terminata - mi sono impegnato a riformare l'intero settore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA