Lukaku ko, salta l’Atalanta ma non il Belgio: convocato da Martinez!

L’attaccante dell’Inter, ancora alle prese con i problemi muscolari degli ultimi giorni, è nella lista del ct per gli impegni di Nations League. Dentro anche Mertens e Saelemaekers
Lukaku ko, salta l’Atalanta ma non il Belgio: convocato da Martinez!

BRUXELLES (Belgio)- Romelu Lukaku non è stato a disposizione di Conte contro il Parma e il Real Madrid e salterà anche Atalanta-Inter di domenica a causa del persistere del problema muscolare. Tuttavia il c.t. del Belgio, Roberto Martinez, ha deciso di convocarlo per gli impegni contro la Svizzera, amichevole, e contro Inghilterra e Danimarca, valide per la Nations League. L'allenatore dei Diavoli Rossi, che ha convocato pure Dries Mertens e il milanista Alexis Saelemaekers, ha spiegato in conferenza stampa le motivazioni che l'hanno spinto a convocare comunque il centravanti nerazzurro: "Il giocatore ha ancora qualche giorno per riprendersi: siamo fiduciosi e pensiamo che Romelu possa essere disponibile già da lunedì. Decideremo poi con lo staff medico se sarà in grado di giocare", ha detto il ct del Belgio."Siamo in contatto costante con Lukaku e con l'Inter da quando Romelu ha accusato il problema muscolare nella sfida contro lo Shakhtar Donetsk".

La Spagna chiama Morata. Ibra top di Ottobre

Francia, i convocati di Deschamps

La rabbia di Marotta

L’episodio è arrivato una settimana dopo la sfuriata di Beppe Marotta, che aveva analizzato la questione Nations League nel pre-partita della sfida contro il Parma: “È una situazione d'emergenza che dobbiamo cercare di limitare almeno riducendo le partite delle nazionali. L'anno scorso si è chiusa una stagione anomala e se n'è aperta una ancora più anomala, questo è un dato di fatto - aveva detto il dirigente nerazzurro - L'Inter non manderà i giocatori in nazionale? È una situazione che affronteremo con molta rigidità, noi dobbiamo rispondere agli impegni ufficiali che abbiamo e mi sembra giusto che le federazioni rispondano a noi, ci vuole grande cautela. È un malumore che serpeggia tra i club. Chiedo maggior rispetto per le società”.

I convocati di Martinez

Portieri: Casteels, Courtois, Mignolet, Van Crombrugge.

Difensori: Alderweireld, Bornauw, Boyata, Denayer, Dendoncker, Mechele, Vermaelen, Vertonghen.

Centrocampisti: De Bruyne, Tielemans, Chadli, Hazard T., Kayembe, Meunier, Saelemaekers, Praet, Vanaken, Witsel.

Attaccanti: De Ketelaere, Lukaku, Hazard E., Doku, Lukebakio, Mertens, Trossard, Verschaeren.

Napoli in rimonta sul Rijeka: gol di Demme, Mertens non si sblocca
Guarda la gallery
Napoli in rimonta sul Rijeka: gol di Demme, Mertens non si sblocca

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti