Lutto nel calcio, morto l'ex designatore di A Maurizio Mattei

Il fischietto maceratese si è spento all'età di 78 anni. Nel 1985 aveva vinto il premio Giovanni Mauro, assegnato al miglior arbitro italiano
Lutto nel calcio, morto l'ex designatore di A Maurizio Mattei

Si è spento, all'età di 78 anni, Maurizio Mattei, ex arbitro maceratese e designatore. Dopo aver iniziato la carriera nel 1963 diresse 82 partite in Serie C, 113 in B e 125 in A. Nel 1985, inoltre, vinse il premio Giovanni Mauro, assegnato al miglior arbitro italiano dell'anno. Nel 2005 divenne designatore dei campionati di Serie A e B fino allo scandalo Calciopoli, in cui non fu indagato: "Il presidente Carlo Ridolfi, a nome di tutta la Commissione regionale, dei Presidenti di Sezione e degli associati marchigiani si stringe attorno alla sezione di Macerata e si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa dell'ex designatore di Serie A e B Maurizio Mattei. Ciao Maurizio e grazie", questo il messaggio di cordoglio del Comitato Regionale Arbitri Marche. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti